ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 gennaio 2020, 07:41

Ventimiglia: conferma dell'Amministrazione "Problema già risolto, nessuna multa ai diversamente abili"

Lo annunciano al termine della Giunta di ieri il Sindaco e l'Assessore Mabel Riolfo".

Ventimiglia: conferma dell'Amministrazione "Problema già risolto, nessuna multa ai diversamente abili"

“Altra promessa mantenuta, ieri pomeriggio, dopo l'intitolazione della nuova Piazza Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Agenti delle scorte, la giunta Scullino si è messa subito all'opera per riparare al danno provocato da quella che hanno definito la delibera elettorale per eccellenza dell'amministrazione Ioculano, una delibera che in modo assurdo durava 9 mesi, il tempo di affrontare le elezioni comunali di maggio 2019, poi comunque vinte da Scullino e la sua coalizione”.

Interviene in questo modo l’Amministrazione comunale ventimigliese. Come ogni giovedì, terminata la seduta ufficiale di giunta, gli assessori e il Sindaco hanno continuato a lavorare per definire le linee programmatiche sui temi più importanti o urgenti.

“Come promesso – ha detto il Sindaco Scullino - appena abbiamo scoperto che la delibera che consentiva ai disabili detentori di regolare tesserino di parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu di Ventimiglia era incredibilmente a scadenza, siamo subito intervenuti. Non solo l'assessore Mabel Riolfo, ma tutta la giunta si è subito dichiarata concorde nel riparare al torto fatto ai disabili che senza preavviso si sono visti togliere un'agevolazione da una delibera a tempo”.

La giunta Scullino ha quindi dato incarico agli uffici di predisporre subito una nuova delibera a tempo indeterminato, che sarà assunta giovedì prossimo, per consentire ai disabili con tesserino valido di parcheggiare anche sulle strisce blu senza pagare. Nel contempo la società che gestisce i parcheggi è allertata e certamente eviterà di multare le auto dei disabili parcheggiate senza pagare sulle strisce blu. La delibera preciserà che l'agevolazione verrà riconosciuta alle auto che parcheggiano con il disabile a bordo.

La precisazione, alquanto naturale, serve per evitare un uso improprio dell'esenzione al pagamento del parcheggio da parte di auto munite del tesserino per invalidi ma in quel momento guidata da parenti o amici del disabile. E' evidente che l'agevolazione varrà solo se utile al disabile. “Siamo vicini ai diversamente abili - conclude l'assessore Mabel Rilfo - e lo siamo sempre non solo in campagna elettorale. La nostra delibera non avrà una scadenza di 9 mesi ma sino a revoca, quindi a tempo indeterminato. Nel contempo l'amministrazione Scullino darà seguito agli impegni assunti con il proprio programma amministrativo che riguarda anche, precisa la giunta Scullino, le donne in gravidanza e le giovani mamme con bambini piccoli al seguito”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium