ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 gennaio 2020, 07:31

Sanremo: grande pubblico ieri ai 'Martedì Letterari' per la presentazione del libro sui 'Queen' (Foto)

Scritto dal giornalista del Corriere della Sera, Roberto De Ponti.

Sanremo: grande pubblico ieri ai 'Martedì Letterari' per la presentazione del libro sui 'Queen' (Foto)

Successo di pubblico anche ieri per i 'Martedì Letterari' del Casinò di Sanremo, con Roberto de Ponti che ha presentato il libro: 'Queen Opera omnia'.

Il libro affronta tutte le canzoni dei Queen. Un’impresa titanica, un’opera puntigliosa e straordinaria, un vero e proprio viaggio alla scoperta profonda del “mito”. Roberto De Ponti ha raccolto informazioni su ogni singolo brano, dai primi germi di idea alla messa in nastro, dal racconto del lavoro in studio agli eventuali sviluppi sulla scena. Si parla dell’accoglienza dei fans, non si dimenticano i giudizi della stampa, ma soprattutto spiccano le parole dei diretti interessati, scelte con cura appassionata dalle migliaia di interviste rilasciate nel corso degli anni. Un mosaico che vale non solo come immenso repertorio di consultazione ma anche come importante traccia biografica. Il risultato è un libro completo, esaustivo e sorprendente che racconta una delle leggende più belle e indimenticabili della storia del rock.

Roberto De Ponti lavora al “Corriere della Sera” come vice capo redattore dello sport, è una firma nota nel mondo del basket e ha scritto le biografie di Valentino Rossi e Dino Zoff: ma ha una passione divorante per la musica rock e in particolare per i Queen, di cui è diventato negli anni uno dei cultori più attenti e maniacali.

Nel corso del pomeriggio il Duo dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo formato da Cristina Noris (clarinetto) e Vitaliano Gallo (fagotto e chitarra) hanno eseguito liberi adattamenti e pagine scelte dai Queen: 'Crazy Little Thing Called Love', 'Bohemian rapsody', 'It's A Hard Life' e 'We are the champion'.

Il prossimo 28 gennaio alle 16.30, in collaborazione con il Fondo Italiano per l’Ambiente, Alberto Saibene presenterà il libro 'Il Paese più bello del mondo: Il FAI e la sfida per un’Italia migliore' (Utet).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium