ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 21 gennaio 2020, 10:17

Vallecrosia: festeggiati giovedì scorso i 23 anni dall'apertura della Residenza per Anziani 'Casa Rachele' (Foto)

I parenti e le autorità hanno condiviso, all’interno della Residenza, un delizioso pranzo conviviale, terminato con la torta di compleanno e il soffio delle candeline da parte del Direttore Mauro Vicenzi

Vallecrosia: festeggiati giovedì scorso i 23 anni dall'apertura della Residenza per Anziani 'Casa Rachele' (Foto)

La RSA Casa Rachele di Vallecrosia, aperta il 16 gennaio 1997, ha festeggiato giovedì scorso il suo 23° compleanno e, per l’occasione, è stata organizzata una giornata di festa.

Al mattino si è celebrata la Santa Messa in suffragio di tutti i benefattori della Fondazione, presieduta dal parroco di San Rocco, Don Antonio Robu, e concelebrata dai Diaconi Achille Grassi e Henricus Otten, rispettivamente Vice-Presidente e Consigliere della Fondazione Rachele Zitomirski, insieme al Diacono Adriano Garaccione, figlio di un Ospite della Casa.

Alla solenne celebrazione eucaristica, accompagnata con canti e chitarra, sono intervenuti gli Ospiti e i loro parenti, il Presidente della Fondazione Rachele Zitomirski, il Geom. Rocco Noto, il Direttore Mauro Vicenzi, il Presidente della Cooperativa Zivia Diego Cricca, i Volontari dell’AVO, il personale di tutta la RSA, il Vice-Sindaco di Vallecrosia Marilena Piardi, Consiglieri e Assessori sia di maggioranza che di minoranza. Hanno, inoltre, portato il loro personale saluto e gli auguri l’Assessore Regionale Marco Scajola e il Sindaco di Vallecrosia Armando Biasi.

Il parroco durante l’omelia ha ringraziato i presenti per essere intervenuti a questo anniversario, vicino al giubileo della Casa, a cui mancano solo due anni. La data è importante per lui perché 48 anni prima veniva battezzato. Il Parroco rivolto al personale della Casa e sottolineando il prezioso servizio che ogni giorno prestano a favore degli Ospiti, ha citato Madre Teresa di Calcutta: “Chi non vive per servire non serve per vivere”. Il tutto con umiltà, discrezione e fermezza.

Al termine della Messa, il Presidente della Fondazione ha ringraziato i presenti e ha parlato della sinergia tra l’Amministrazione Comunale e il Consiglio di Amministrazione, che stanno portando avanti un’azione che permette alla Casa di stare vicino alla gente e alla struttura di offrire continuamente un servizio migliore. A breve si potrà anche concretizzare l’obiettivo primario: il completamento della RSA per aumentare il numero dei cittadini accolti.

I parenti e le autorità hanno condiviso, all’interno della Residenza, un delizioso pranzo conviviale, terminato con la torta di compleanno e il soffio delle candeline da parte del Direttore Mauro Vicenzi, del Presidente della Cooperativa Zivia Diego Cricca e della Capo Servizio Roberta Pastorino, tutti e tre presenti il primo giorno di attività della struttura, 23 anni fa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium