Eventi - 20 gennaio 2020, 17:22

Bordighera: giovedì al Museo Bicknell incontro con Pier Franco Quaglieni e il suo nuovo libro ‘Mario Soldati. La gioia di vivere’

La gioia di vivere, dedicata all’attività del celebre intellettuale, saggista, regista e sceneggiatore, che aveva scelto Tellaro come luogo dello spirito e che aveva ricordato Bordighera nel suo romanzo L’attore del 1970.

Bordighera: giovedì al Museo Bicknell incontro con Pier Franco Quaglieni e il suo nuovo libro ‘Mario Soldati. La gioia di vivere’

Nuovo importante appuntamento culturale giovedì prossimo alle 16 presso il museo ‘Bicknell’ di Bordighera. Il prof. Pier Franco Quaglieni, Direttore generale del Centro ‘Pannunzio’ di Torino presenterà la sua ultima opera Mario soldati.

La gioia di vivere, dedicata all’attività del celebre intellettuale, saggista, regista e sceneggiatore, che aveva scelto Tellaro come luogo dello spirito e che aveva ricordato Bordighera nel suo romanzo L’attore del 1970. Dialogheranno con l’autore, Daniela Gandolfi, dirigente del Museo Bicknell-IISL, Antonio Brunetti, già comandante del nucleo operativo della Compagnia Carabinieri di Bordighera negli anni '70-'74 e Giorgio Durante, docente di storia e filosofia presso il Liceo Viesseux di Imperia. L’attrice Milli Conte leggerà dei brani tratti dal volume.

L’ampio saggio di Pier Franco Quaglieni, amico personale di Mario Soldati e cofondatore con lui ed Arrigo Olivetti del Centro ‘Pannunzio’, che attualmente dirige, si unisce ai ricordi e alle testimonianze che documentano tutta l’attività di Soldati, dai racconti, ai reportage giornalistici, dai film ai programmi televisivi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU