ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 gennaio 2020, 18:11

Bando autostrade: il Mit accetta le proposte della Regione per l’Aurelia Bis e gli svincoli di Camporosso e Cipressa (Video)

Lo ha annunciato l’assessore Giacomo Giampedrone durante la conferenza stampa della Regione a Savona

Bando autostrade: il Mit accetta le proposte della Regione per l’Aurelia Bis e gli svincoli di Camporosso e Cipressa (Video)

Due giorni fa il Mit ha pubblicato il bando per la gestione della A12 e della A10 e la Regione Liguria annuncia l’ok alle proposte per sviluppare l’autostrada Savona-Ventimiglia. Lo ha annunciato questa mattina l’assessore regionale Giacomo Giampedrone durante la conferenza stampa della Regione a Savona. “Nell’interlocuzione con il Mit per il bando abbiamo presentato le nostre proposte e sono state accettate” ha annunciato Giampedrone.

Si tratta di interventi molto attesi, su tutti quelli che riguardano lo svincolo dell’Aurelia Bis a San Martino (15 milioni di euro) e la realizzazione di una ‘asta stradale’ tra Sanremo Foce e lo svincolo autostradale Sanremo Ovest (100 milioni). A Ventimiglia è stato proposto il progetto per la strada sulla sponda destra del Roya (5 milioni) oltre alla realizzazione dello svincolo autostradale di Camporosso/Vallecrosia (35 milioni). Tra le proposte della Regione al Mit anche il potenziamento e la messa in sicurezza della strada di adduzione tra lo svincolo di Arma di Taggia e l’innesto dell’Aurelia Bis (4 milioni) e la realizzazione del casello autostradale di Cipressa (40 milioni).

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium