ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 gennaio 2020, 17:16

Sanremo: sabato prossimo torna l'appuntamento 'Benvenuti al Cassini' dalle 9 con l'Open day

I giovanissimi delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado incontreranno studenti e docenti del Cassini, che offriranno loro ‘un assaggio’ delle lezioni liceali.

Sanremo: sabato prossimo torna l'appuntamento 'Benvenuti al Cassini' dalle 9 con l'Open day

Il Liceo Cassini di Sanremo, come negli anni passati, e come già lo scorso dicembre, sabato aprirà le porte della scuola agli alunni che frequentano la terza media, per far vivere loro una giornata da “Liceali Al Cassini”.

I giovanissimi delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado incontreranno studenti e docenti del Cassini, che offriranno loro ‘un assaggio’ delle lezioni liceali. Come sempre la proposta formativa del liceo è ampia e variegata, sia per la presenza di tre indirizzi di studio, classico, scientifico e linguistico, sia per la pluralità delle proposte didattiche e metodologiche, sia per la vasta gamma dei progetti che completano i tradizionali curricula.

Sabato dalle 9 alle 12 i futuri ‘Cassiniani’ saranno guidati dai  tutor attraverso i percorsi organizzati dagli studenti e dagli insegnanti dei vari indirizzi, che li aiuteranno ad intraprendere  la strada migliore per il futuro scolastico.

“Semplicemente comunicazione”; “Cogli l’attimo”; “Le parole del greco: il lessico della felicità”; “Dalla letteratura alla filosofia: il mito di Atteone”; “La lingua di Charlie and the chocolate factory”; “Eroi in fondo al mare”: sono solo alcune delle attività che il Cassini offrirà ai giovanissimi. Le proposte proseguono con “Cantamos el alfabeto”, “L'alfabeto Яusso”, “Willkommen!”, “Descubriendo a van Gogh” per l’indirizzo linguistico, “Viaggio nel microcosmo”, “Mettiamoci in moto con l’elettricità e non solo”, “Mettiamoci in gioco con la matematica” per l’indirizzo scientifico.

Dalle 14.30 i genitori e i ragazzi, accompagnati ancora dai nostri tutor, potranno effettuare un tour dei locali del Liceo e alle 16.30 nell'aula magna di Villa Magnolie in seduta plenaria i genitori potranno fare conoscenza dei docenti e del  dirigente scolastico Dottor Claudio Valleggi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium