ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 gennaio 2020, 09:23

Imperia: Di Muro (Lega) “Pronta interrogazione a ministro De Micheli su lavori sulla Statale 28 del Nava”

Il deputato ventimigliese: “Situazione insostenibile che va risolta al più presto”

Imperia: Di Muro (Lega) “Pronta interrogazione a ministro De Micheli su lavori sulla Statale 28 del Nava”

“Sono settimane che la circolazione, già da anni difficile, sulla Statale 28 è diventata insostenibile. Infatti, l’arteria stradale di collegamento tra le province di Imperia e di Cuneo, su cui perdurano cantieri infiniti, è diventata un’alternativa molto frequentata da centinaia di mezzi pesanti, dopo il crollo del viadotto sulla A6”. Lo ha detto il deputato della Lega Flavio Di Muro, che ha presentato un’interrogazione scritta al ministro alle Infrastrutture De Micheli in merito ai lavori sulla SS28.

I sindaci, legittimamente, hanno denunciato la situazione che ha messo in ginocchio questa zona dell’entroterra imperiese, ma ancora attendono risposte: “Vista la situazione emergenziale – prosegue Di Muro - dovuta alla circolazione su un’unica carreggiata sulla A6, occorre al più presto chiarire i tempi dell’ultimazione dei lavori sulla SS 28 e accelerare la chiusura dei cantieri. Rallentamenti, code e sensi unici alternati non possono essere più sostenuti da una vallata che rischia il collasso per l’aumento esponenziale del traffico pesante degli ultimi due mesi”.

“Domenica prossima – termina Di Muro - per il convegno sull’Armo-Cantarana, saranno presenti anche i tecnici del Mit che potranno rendersi conto, di persona, dell’assoluta esigenza di piccole opere per dare ossigeno al territorio: prima di grandi progetti, si risolvano le problematiche più semplici ma più contingenti per abitanti, turisti e imprese”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium