ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 15 gennaio 2020, 12:15

Guida al mercato immobiliare ligure

La lunga costa mediterranea e il confine settentrionale attraverso le Alpi rendono questa regione unica e seconda a nessuno.

Guida al mercato immobiliare ligure

La Liguria nell'ambito del mercato immobiliare offre un ventaglio di occasioni che la rendono unica. La regione è compresa tra le Alpi Liguri e l'Appennino Ligure a nord e affacciata sul Mar Ligure a sud, con una catena ininterrotta che costituisce una vera e propria dorsale.

Le coste si alternano tra rocce a picco sul mare e spiagge sabbiose. Il clima temperato è sempre stato considerato uno dei migliori del Mediterraneo e ha reso nel corso degli anni la Liguria, una delle aree favorite per “svernare”. Questa regione, come dicevamo prima, offre montagne e mare allo stesso tempo. Lungo la costa si trovano le città principali come Genova, Imperia, Savona, La Spezia, San Remo, Portofino, Bordighera e Santa Margherita Ligure, ideali per acquistare immobili di lusso e non solo. Sulle colline dell'entroterra, invece, ci sono meravigliosi borghi per coloro che preferiscono vivere più appartati, lontano dal caos del periodo estivo. Dal ponente ligure è anche facile raggiungere la Costa Azzurra e il Principato di Monaco.

La Liguria è molto apprezzata per la sua cultura, l'arte, i paesaggi e soprattutto per la sua tradizione in cucina. La lunga costa mediterranea e il confine settentrionale attraverso le Alpi, rendono questa regione unica e seconda a nessuno. Rispetto alle destinazioni popolari di altre regioni, qui i prezzi sono più bassi e attirano potenziali acquirenti. Ma per saperne di più su cosa possa veramente offrire il mercato immobiliare in Liguria vi consigliamo di rivolgervi a Ardoino Immobiliare.

Possiamo intanto anticipare che le abitazioni in condomini o in strutture indipendenti sono molto ambite, ma ancora convenienti e disponibili. Naturalmente, i prezzi differiscono a seconda della posizione della proprietà. Le case o gli appartamenti sul mare sono più costosi rispetto agli alloggi nei centri cittadini. Il settore immobiliare in Liguria è un investimento sicuro, poiché questa zona è sempre molto richiesta, sia in Italia che all'estero.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium