ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 gennaio 2020, 08:53

Ventimiglia: sabato prossimo al 'Liceo Aprosio' l'appuntamento con l'Open Day per la scelta scolastica

Ventimiglia: sabato prossimo al 'Liceo Aprosio' l'appuntamento con l'Open Day per la scelta scolastica

Sono aperte le iscrizioni al Liceo Aprosio per il prossimo anno scolastico e, per andare incontro ai genitori che si trovano di fronte a una scelta importante e significativa, la scuola di Ventimiglia, come tradizione, apre le sue porte.

Lo farà sabato prossimo nell’ambito del classico ‘Open day’. Dopo le iniziative ‘A PROpoSItO di Scienze’, giornata dedicata alle scienze con alcune conferenze di corollario, il ‘Festival delle Lingue’ volto a presentare i risultati concreti dell’insegnamento delle lingue straniere e la ‘Settimana della Cultura Classica’ e la ‘Notte del Classico’ (venerdì prossimo) che dimostrano la bellezza e l’attualità della cultura classica, il Liceo si presenta alle famiglie per raccontarsi attraverso la voce di docenti ed alunni.

Dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17 i genitori potranno incontrare i docenti per conoscere la proposta formativa del Liceo, i vari indirizzi, le peculiarità dell’Istituto, i suoi progetti, le molte iniziative e visitare i locali, vedere il funzionamento dei laboratori, assistere ad alcune lezioni dimostrative.

Contemporaneamente gli alunni della Scuola, attivi nel gruppo della Peer Education (educazione fra pari), guideranno i ragazzi in visita al Liceo attraverso le varie proposte pensate per loro, in modo da metterli in contatto con la vita dell’Istituto in vista del prossimo anno scolastico.

Il Liceo invita tutte le famiglie per la giornata di sabato prossimo, rimanendo comunque aperto nel corso della settimana per informazioni ed un eventuale supporto tecnico per le iscrizioni on line (sito: www.liceoaprosio.it o mail: imps03000e@istruzione.it).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium