ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 gennaio 2020, 16:55

Bando rigenerazione urbana: domande online dal 20 al 31 gennaio, Scajola "Supporto tecnico per la progettazione ai piccoli comuni”

"I 420mila euro attualmente stanziati sono una prima dotazione, ma Regione Liguria già da oggi intende andare oltre le risorse disponibili per venire incontro ai comuni più piccoli, fornendo loro un supporto tecnico alla progettazione".

Bando rigenerazione urbana: domande online dal 20 al 31 gennaio, Scajola "Supporto tecnico per la progettazione ai piccoli comuni”

È stato presentato oggi l'applicativo per il bando di finanziamento che destina 420mila euro ai progetti di rigenerazione urbana predisposti dai comuni liguri. Il bando è consultabile da oggi offline sulla piattaforma di Filse; dal 20 al 31 gennaio sarà online per l'invio telematico delle richieste di contributo.

"Come già annunciato precedentemente - spiega l'assessore all'urbanistica Marco Scajola - il bando riconosce un contributo fino all'80% della spesa ammissibile, con un massimo di 3omila euro per ogni comune. I 420mila euro attualmente stanziati sono una prima dotazione, ma Regione Liguria già da oggi intende andare oltre le risorse disponibili per venire incontro ai comuni più piccoli, fornendo loro un supporto tecnico alla progettazione. In presenza di un numero di richieste ammissibili superiore alle risorse messe a disposizione dal bando, i tecnici regionali affiancheranno gli uffici tecnici dei comuni sotto i 5000 abitanti che non rientreranno nella ripartizione dei finanziamenti: un aiuto che consentirà ai comuni di non rimanere indietro sulla progettazione di interventi importanti per il territorio e di realizzare un risparmio sulle spese di progettazione, in particolare per chi ha un piano regolatore datato".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium