Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 10 gennaio 2020, 07:31

Terza puntata di '2 ciapetti con Federico': le minuscole di Dellerba, le fotocopie di Giuffra ed i trattori di Guasco...

L'analisi della terza puntata di "2 ciapetti con Federico". Ospiti il vicepresidente della Provincia di Imperia e sindaco di Aurigo Luigino Dellerba, il sindaco di Riva Ligure e consigliere provinciale Giorgio Giuffra e il sindaco di Cipressa Filippo Guasco.

Gli ospiti in studio

Gli ospiti in studio

Non sono mancate alcune forti dichiarazioni durante la terza puntata di "2 ciapetti con Federico" che ha visto come ospiti in studio (presso CMP Store di Imperia) il vicepresidente della Provincia di Imperia e sindaco di Aurigo Luigino Dellerba, il sindaco di Riva Ligure e consigliere provinciale Giorgio Giuffra e il sindaco di Cipressa Filippo Guasco. La discussione in studio si è infatti allargata ad un'analisi politica generale, con accenni alla situazione nazionale, anche in vista delle prossime elezioni regionali.

"Prima c'era un Governo giallo verde, ora ce n'è uno rosso giallo ed è un momento per nulla chiaro - ha detto Dellerba - Non parliamo di politica perchè è una cosa importante, oggi invece assistiamo ad una politica con la p minuscola".

"Il grande errore che ha fatto la politica è stato quello di lasciare le piazze all'anti politica - ha aggiunto Giuffra - Oggi c'è una legge elettorale che fa schifo, che premia quattro lacchè e cinque persone che sanno fare bene le fotocopie, persone che se si candidassero per rappresentare un condominio, forse non sarebbero elette neanche li, invece servono persone che rappresentino il territorio. La politica deve riappropriarsi, pacificamente, delle piazze anche perchè gli amministratori devono poter disporre delle risorse adeguate per dare le risposte ai cittadini sui problemi quotidiani".

Sui problemi di mancanza di risorse, in particolare delle Province lasciate con le stesse (o quasi) competenze ma senza più fondi adeguati, è intervenuto anche Filippo Guasco. "Se si continua cosi - ha detto - tra non molto potremo transitare nelle nostre strade solo con i trattori e non più che le auto". Il riferimento è alle strade dell'entroterra per le quali non ci sono più i fondi necessari alla loro manutenzione.

Per rimanere aggiornati sulla trasmissione, con anticipazioni e commenti, seguite la pagina ufficiale Facebook https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico e il profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it. Vi aspetto martedì prossimo, sempre alle ore 21 sui siti www.sanremonews.it e su www.imperianews.it e sulle rispettive pagine Facebook, per la quarta puntata di "2 ciapetti con Federico".

La registrazione della terza puntata è postata sulle pagine Facebook della trasmissione e di Sanremonews.

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium