ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 03 gennaio 2020, 07:14

Confindustria Imperia traccia il bilancio del 2019: “Bene turismo e agroalimentare nonostante i problemi sui trasporti, battuta d’arresto per l’edilizia” (Video)

Intervista al direttore provinciale Paolo Della Pietra: “La nautica potrebbe essere un settore trainante per il futuro”

Paolo Della Pietra, direttore provinciale di Confindustria Imperia

Paolo Della Pietra, direttore provinciale di Confindustria Imperia

Fine anno è tempo di bilanci anche per le attività produttive della nostra zona. L’incontro con il direttore provinciale di Confindustria Paolo Della Pietra è stato quindi l’occasione giusta per capire che 2019 è stato per l’economia locale e quali prospettive ci siano per il futuro.

Dall’approfondimento con Della Pietra emerge che l’anno che si sta per chiudere è stato caratterizzato da un buon andamento per due settori trainanti della nostra economia: il turismo e l’agroalimentare. Anche se, come facilmente intuibile, i gravi problemi nei trasporti emersi nelle ultime settimane hanno inciso non poco sul bilancio annuale. Della Pietra, però, lancia anche un segnale di speranza per il 2020 tra appalti pubblici e settore della nautica.

Il 2019 è stato un anno con luci e ombre - ha dichiarato ai nostri microfoni Paolo Della Pietra, direttore di Confindustria Imperia - bisogna però dividere l’annata a seconda dei settori, la nostra provincia è abbastanza frastagliata. Per il turismo e l’agroalimentare è stato un 2019 anche se ora abbiamo avuto una battuta d’arresto per via dei problemi sui trasporti. Ora la situazione si è normalizzata e ci auguriamo che non ci siano più problemi semplici. Altri settori, come l’edilizia, hanno avuto una battuta d’arresto e ci auguriamo che nel 2020, anche con la ripresa degli appalti pubblici, ci possa essere una netta considerazione netta e decisa delle imprese locali che ne hanno bisogno. La nautica potrebbe essere un settore trainante per il futuro”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium