Politica - 02 gennaio 2020, 18:00

Il voto dei sindaci a chi assume impegni precisi a prescindere dal colore politico. Utopia o no ?

A lanciare la provocazione è stato il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori durante la seconda puntata di "2 ciapetti con Federico".

Gli ospiti della seconda puntata

Gli ospiti della seconda puntata

Una possibilità suggestiva ma di non semplice attuazione. Mancano ancora diversi mesi, ma il clima politico locale inizia ad entrare in modalità "Elezioni Regionali 2020". Ad accelerare i tempi sono stati, come ho già detto più volte, i danni causati dal maltempo, che non sempre ricevono adeguate risposte a causa di una molteplicità di motivi, e l'incredibile situazione che si è verificata a fine Dicembre con le interminabili code per raggiungere la Liguria ed il ponente in seguito ad un sistema infrastrutturale sempre più inadeguato.

In studio nella seconda puntata di "2 ciapetti con Federico", registrata presso CMP Store di Imperia, avevamo ospitato alcuni amministratori, tra cui il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori che, vulcanico come sempre, ha lanciato questa provocazione: non sopportando più le problematiche che si ripercuotono sulla popolazione, i primi cittadini del ponente ligure potrebbero unirsi per sostenere la coalizione (e quindi il candidato Presidente) che si dovesse assumere impegni precisi e puntuali sulle questioni poste.
Utopia o possibilità concreta ?
Non so ... ma, per quanto suggestiva ed affascinante, questa ipotesi mi sembra di difficile attuazione sia perché tutti i programmi elettorali prometteranno le migliori soluzioni sia perché alla fine ... magari non per tutti ... i colori politici avranno sempre il loro peso.

 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU