Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante - 24 dicembre 2019, 17:34

Sanremo: lo spirito di Natale alla scuola dell'infanzia Villa Vigo, ecco come hanno festeggiato i bimbi

Diversi momenti di festa per i bimbi delle scuola matuziana.

Sanremo: lo spirito di Natale alla scuola dell'infanzia Villa Vigo, ecco come hanno festeggiato i bimbi

Anche quest’anno i bambini della Scuola dell'Infanzia Villa Vigo hanno vissuto lo spirito del Natale preparando diversi momenti di festa. I bambini di tre anni, lunedì 2 Dicembre, hanno accolto i genitori nel laboratorio di Natale, realizzando insieme piccoli addobbi natalizi con materiali di recupero, rigorosamente plastic free: ghirlande con la pasta, palline glitterate, stelle con la stoffa, renne con i nastri, foglie decorate, ed altro ancora, hanno impreziosito gli alberi di Natale pitturati dai bambini.

Lunedì 16 dicembre i bambini di 4 e 5 anni hanno invitato i genitori alla corale di Natale, presentata nell’anfiteatro della scuola. Il momento si è aperto con i canti dei bambini che, indossando i cappellini di Natale, hanno intonato brani moderni e della tradizione. L’atmosfera di serenità e armonia creata dalle melodie non ha mancato di emozionare famiglie ed insegnanti. Il saluto natalizio si è concluso con l’immancabile momento conviviale, con un ricco rinfresco offerto dai genitori.

"Infine, giovedì 19 Dicembre momento dedicato alla visita di Babbo Natale a scuola quest’anno accolto per donare! Il tradizionale sacco è stato riempito dai bambini con i pacchetti regalo preparati a casa e destinati a bambini meno fortunati. Anche questo momento è stato vissuto con grande coinvolgimento, grazie alla collaborazione con i genitori. Questi ultimi hanno individuato la Croce Rossa italiana beneficiaria dei doni dei bambini di Villa Vigo" - ricordano dalla scuola.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU