Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante - 20 dicembre 2019, 12:31

Sanremo: grande gioia per la Festa di Natale alla Scuola dell'Infanzia di San Pietro, il racconto

Martedì 17 dicembre, nella Scuola dell'Infanzia di San Pietro si è svolta la Festa di Natale!

Sanremo: grande gioia per la Festa di Natale alla Scuola dell'Infanzia di San Pietro, il racconto

Martedì 17 dicembre, nella Scuola dell'Infanzia di San Pietro si è svolta la Festa di Natale! "Noi insegnanti Luciana, Nadia, Francesca e Carmen, i bambini, le bambine, le famiglie, le collaboratrici scolastiche Bruna e Rosa siamo stati i protagonisti principali... - raccontano dalla scuola dell'infanzia - Il pomeriggio è trascorso in un baleno: abbiamo cantato tre canzoncine che esprimono l'atmosfera magica del Natale , la nascita del Bambinello, la pace e la fratellanza dei popoli del mondo, la magia delle luci e dello stare insieme in occasione di questa importante festa".

"Anche noi insegnanti, vestite come Babbo Natale, ci siamo lanciate in un divertente balletto e poco dopo i bambini ci hanno raggiunto, fino a ballare tutti insieme sulle note di una canzone piena di ritmo! - proseguono - Vogliamo ringraziare i nostri piccoli alunni : in queste ultime settimane si sono impegnati tantissimo per creare gli oggettini con materiale di riciclo che facevano bella mostra di sé nel Mercatino di Natale. I tavoli erano colmi di pon pon, originali sottopentole, simpatici segnaposto, portatovaglioli, decorazioni dell'albero di Natale realizzati con la pasta e le perline colorate".

"Che emozione preparare gli oggetti del mercatino: tutti abbiamo pitturato e pasticciato. L'atmosfera era caratterizzata da collaborazione e partecipazione alla riuscita di un progetto comune: tra le due sezioni c'era un via vai di bimbi allegri...chi andava da una parte a pitturare, chi andava dall'altra ad incollare, i brillantini si sono sprecati. Sui capelli, sui grembiulini, sui pantaloni probabilmente è rimasta un pò di polvere di stelle... E che dire dell'emozione che abbiamo provato quando in giardino è arrivato Babbo Natale!"

"Con il sacco pieno di regali ha portato gioia e divertimento non solo tra i bambini ma anche tra le mamme e i papà, le nonne, i nonni e tutte le persone che hanno partecipato alla nostra festa... Lo spettacolo si è concluso con un coro molto emozionante, formato dalle voci delle mamme, delle maestre, dei bambini per augurare a tutti, ma proprio a tutti, Buon Natale! - chiosano dalla scuola.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU