- 18 dicembre 2019, 22:14

Sanremo: la magia del Natale al Ristorante Ulisse

Un locale adatto per ogni occasione, anche per la festa del Natale e che regala sempre una incantevole vista sul mare abbinata ad una deliziosa cucina.

Sanremo: la magia del Natale al Ristorante Ulisse

Il ristorante Ulisse è aperto il giorno di Natale, pronto ad accogliere chi cerca un locale tranquillo e con accoglienza familiare. il menù del pranzo di Natale sarà composto da: Duetto di Capesante, involtini di Ricciola, pesce spada e salmone, carne alla zingara, gnocchi con gamberi e carpaccio di tartufo nero, risotto funghi e carciofi, branzino alla ligure, sorbetto, anatra all’arancia, torta al cioccolato e crema, caffè. Il prezzo è di 65,00 euro, comprese le bevande, a persona.

I piatti proposti alla clientela di questo ottimo ristorante con vista incantevole sul golfo della città dei fiori, da tempo cambiano con frequenza settimanale, in base alla disponibilità del pescato e dell’orto. Ogni settimana il mercoledì viene presentata una nuova proposta con un menù degustazione a 45,00 €.

Nel menù di questa settimana spiccano fra le tante proposte: i Rossetti saltati con i carciofi l’insalata di Polpo con fagioli di Pigna ed il Brandacujun; risotto alle seppie e sapori della valle Argentina, secondi con pescato del giorno al forno o alla griglia. Fra i primi in particolare viene proposto un classico della tradizione gastronomica partenopea, entrato da grande protagonista nella cucina di mare e in generale della cucina mediterranea: gli spaghetti con le vongole, una ricetta semplice e veloce, ma la cui riuscita dipende totalmente dalla qualità degli ingredienti utilizzati: pasta, olio evo e vongole. E la competenza dello chef Fabio Lelli in questo caso è una garanzia della bontà di questo piatto.

Il menù degustazione si può anche ordinare parzialmente ed è sempre presente il menù bimbi, con piatti più semplici e la possibilità di ordinare alla carta piatti di carne. Queste formule degustazione permettono di provare una pregevole cucina senza sorprese al momento del conto e godere dell’accoglienza e della tranquillità di un locale, adatto sia per cene più intime che per momenti conviviali o ricorrenze. La vicinanza al casello autostradale e la comodità di un ampio parcheggio privato, rendono questo locale particolarmente adatto anche ai viaggiatori in arrivo o partenza da Sanremo.

Il ristorante Ulisse, che fa parte della Guida Ristoranti della Tavolozza, si trova a Sanremo in via Padre Semeria, 620 telefono: +39 0184 670338 e +39 329 879 3315

 

Giuseppe Dosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU