ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 18 dicembre 2019, 07:41

Ieri sera la costituzione ufficiale della sezione ‘Ventimiglia Porta d’Italia’ dell’associazione Fidapa (Foto)

Erano presenti: il sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino oltre ad Antonella Tosi, presidente del Distretto Nord Ovest e due rappresentanti della sezione imperiese, madrina della neonata sezione intemelia.

Ieri sera la costituzione ufficiale della sezione ‘Ventimiglia Porta d’Italia’ dell’associazione Fidapa (Foto)

Si è costituita ufficialmente ieri sera, con una cerimonia al Grand Hotel del Mare di Bordighera la sezione ‘Ventimiglia Porta d’Italia’ dell’associazione Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari), appartenente al circuito internazionale BPW- Business and Professional Women.

Erano presenti: il sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino oltre ad Antonella Tosi, presidente del Distretto Nord Ovest e due rappresentanti della sezione imperiese, madrina della neonata sezione intemelia. Fidapa BPW Italy è un movimento di opinione indipendente; non ha scopo di lucro, persegue i suoi obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione. La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.

L’associazione italiana è divisa in 7 distretti comprendenti in tutto circa 300 sezioni e 11.000 socie; la sezione ventimigliese copre il territorio compreso tra Ventimiglia e Ospedaletti. Le neo socie fondatrici sono state scelte dal distretto centrale tra una rosa di professioniste che comprende avvocati, commercialiste, imprenditrici, impiegate, commercianti, insegnanti di ogni ordine e grado, libere professioniste, donne che si sono distinte negli anni per il loro impegno sociale e politico, pur essendo FIDAPA un’associazione apartitica.

Il neonato direttivo è composto da Antonella Mercurio, (presidente), Tiziana Panetta, (vicepresidente), Cristina Cialone, (tesoriera), Fabiana Ferraris (segretaria). Le altre socie fondatrici sono Elisabetta Giribaldi (segretaria esecutiva), Silvia Malivindi (revisore), Micaela Anceresi (revisore), Claudia Perri (revisore), Soraya Pallanca (Young), Monica Cocilovo, Gigliola Coppo, Gulshan Jivrai Antivalle, Lisa Manuello, Colomba Tirari, Rosanna Manca, Raffaella Pallanca, Ingrid Biancardi.

La sezione sarà attiva dal 2020, e la sua prima manifestazione ufficiale sarà la suggestiva ‘Cerimonia delle Candele’, che si terrà nel mese di febbraio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium