Attualità - 15 dicembre 2019, 07:40

Seborga protagonista su Rai1 con la Principessa Nina e il Segretario di Stato Mauro Carassale in diretta ad "ItaliaSì!"

Una bellissima opportunità che ha permesso di far conoscere l’originale realtà del Principato ai tanti milioni di spettatori del primo canale nazionale italiano

Seborga protagonista su Rai1 con la Principessa Nina e il Segretario di Stato Mauro Carassale in diretta ad "ItaliaSì!"

Ieri pomeriggio la Principessa Nina e il Segretario di Stato Mauro Carassale hanno partecipato in diretta, come ospiti in studio, ad ItaliaSì!, il programma del sabato pomeriggio di Rai 1.

La Principessa con la testa cinta da una splendida corona, ha fatto il suo ingresso in studio sulle note dell’inno nazionale di Seborga ed è stata accolta dal conduttore Marco Liorni. Salita sul famoso 'podio' che caratterizza il programma, si è presentata al pubblico e ai telespettatori e ha descritto la particolare realtà del Principato di Seborga e la sua storia.

Il Segretario di Stato Mauro Carassale ha mostrato in diretta un luigino e una targa automobilistica di Seborga. Non è mancato poi un simpatico servizio realizzato a Seborga questa settimana dal conduttore televisivo, attore e scrittore Gianni Ippoliti.

Una bellissima opportunità che ha permesso di far conoscere l’originale realtà del Principato di Seborga ai tanti milioni di spettatori del primo canale nazionale italiano.
"Desideriamo ringraziare davvero di cuore: Caterina Varvello, autrice del programma, per averci invitato a partecipare alla trasmissione e per la cortesia e la disponibilità con cui, nell’ultimo mese, ci ha fornito un’assistenza pressoché quotidiana per la preparazione della diretta; Valerio Colangelo, per il preziosissimo aiuto logistico; Gianni Ippoliti, Daniela Scotto e la sua troupe, per esserci venuti a trovare a Seborga!" - commentano dal Principato. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU