ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 dicembre 2019, 12:27

Sanremo: un centinaio di alunni delle Medie della 'Pascoli' in Comune per un incontro sul cyberbullismo (Foto e Video)

Organizzato dal Presidente del Consiglio comunale matuziano ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Sindaco Alberto Biancheri, l’Assessore Costanza Pireri e, per la Polizia, il dirigente del Commissariato matuziano, Giovanni Santoro, ed il suo vice, Adriana Di Biase.

Sanremo: un centinaio di alunni delle Medie della 'Pascoli' in Comune per un incontro sul cyberbullismo (Foto e Video)

Appuntamento per le scuole Medie della Pascoli, questa mattina nella Sala del Consiglio comunale di Sanremo, per un incontro importante sui temi del bullismo e del cyber bullismo.

Hanno partecipato un centinaio di alunni delle prime Medie, organizzato dal Presidente del Consiglio comunale matuziano, sempre molto vicino a queste delicate tematiche, in modo da aiutare i giovani ad evitare pericoli sul web e, soprattutto, sui social.

All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco Alberto Biancheri, l’Assessore Costanza Pireri e, per la Polizia, il dirigente del Commissato matuziano, Giovanni Santoro, ed il suo vice, Adriana Di Biase. Sono stati affrontati, nel corso della mattinata i temi del bullismo e di quello che viene messo in atto anche sui social, approfittando della competenza del Dott. Giuseppe Pili, Neuropsichiatria dell’Asl 1.

Sul tema hanno espresso la loro preoccupazione anche il Sindaco Biancheri ed il presidente del Consiglio Il Grande, che hanno sensibilizzato i giovani presenti alla massima attenzione, utilizzando strumenti comunque importanti come il web ed i social. L’incontro di oggi è uno dei tanti voluti dalla Presidenza del Consiglio, per la partecipazione attiva dei giovani alla vita della città.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium