/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2019, 15:36

Sanremo: per la Nobel Week i Deplasticati e Prime Quality piantano un albero nel ricordo di Wangari Mathaari (Foto)

Questo pomeriggio la cerimonia alla presenza dell’Ambasciata Keniota in Italia

Le immagini della cerimonia

Le immagini della cerimonia

Per la terza giornata della Nobel Week, questo pomeriggio nel parco di Villa Nobel Prime Quality ed i Deplasticati hanno onorato la memoria del Premio Nobel per la Pace Wangari Mathaari piantando un albero insieme ad alcuni ragazzi delle scuole di Sanremo e alla presenza di una rappresentanza dell’Ambasciata Keniota in Italia. Presente anche l'assessore al Verde Pubblico del Comune di Sanremo Lucia Artusi.

Insignita del prestigioso riconoscimento nel 2004, Mathaari è conosciuta come Tree Lady per il suo instancabile lavoro nel fermare la deforestazione del suo paese piantando milioni di alberi. Fondatrice dell’Organizzazione non governativa Green-Belt Movement, ha piantato e favorito la crescita di più di 45 milioni di alberi. Durante la cerimonia , aperta al pubblico, verrà piantato un fico, albero simbolo del Green Belt Movement. 

È un onore per noi ospitare oggi la rappresentanza dell’Ambasciata Keniota in Italia per celebrare una figura così importante come Mathaari - dichiara Gianmaria Leto - il tema della tutela ambientale è per noi di importanza fondamentale”  

Barbara Blengino, per i Deplasticati, aggiunge: “Uno degli obbiettivi del nostro gruppo è quello di incentivare la piantumazione degli alberi ed incrementare le aree green della nostro territorio. È stato naturale accogliere favorevolmente questa iniziativa, anzi per noi è un’ onore presenziare alla cerimonia in ricordo di una donna che ha fatto tantissimo per l’Ambiente”.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium