ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 dicembre 2019, 13:15

Sanremo: ecco "Pietre preziose", la nuova mostra di Gioia Lolli e Kipewa

L'esposizione resterà aperta fino al 28 febbraio

Sanremo: ecco "Pietre preziose", la nuova mostra di Gioia Lolli e Kipewa

"Pietre preziose" è il titolo della nuova mostra inaugurata all'Hotel Nazionale di Sanremo. Espongono Gioia Lolli e Kipewa. Una dozzina i quadri che figurano nell'elegante sala a fianco alla hall. L'esposizione resterà aperta fino al 28 febbraio.

I quadri di Gioia stilizzano cuori, l'albero della vita, e altri soggetti. Temi proposti attraverso i colori caratterizzanti le pietre preziose. Ecco allora il rosso rubino, il verde smeraldo, il viola dell'ametista. Lolli, che recentemente è stata esaltata (per scritto) da Vittorio Sgarbi, presenta una produzione recente dove la sua arte riflette da una parte interiori stati d'animo e dall'altra evidenzia un'ulteriore crescita. Gioia Lolli è presidente dell'associazione I Colori della Gioia, nota nell'ambito artistico ligure, e ormai anche nazionale, che promuove artisti di tutti i generi. Associazione che presiede anche questa mostra.

Kipewa, noto anche per le sue varie attività tra le quali la meditazione del freddo (si espone pure un'ora in costume da bagno a temperature intorno allo 0) e i suoi studi sulle culture pellerosse americane, propone due cavalli, il mare e il blu degli zaffiri e dell'acqua marina.

"Una pietra preziosa - dice Lolli - è proprio Kipewa con il quale ho un grande e bellissimo rapporto. Pertanto ho voluto fare una mostra solo con lui".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium