Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Politica | 06 dicembre 2019, 14:21

Dl fisco, Di Muro (Lega), “Governo giallorosso mortifica ancora una volta i frontalieri, trattati come lavoratori e pensionati di serie B”

“Purtroppo è un comportamento di assoluto disinteresse che si ripete. Continuerò a portare all’attenzione del governo le problematiche dei frontalieri, su cui, ricordo, ho già presentato una proposta di legge che ora giace in qualche cassetto2

Flavio Di Muro

Flavio Di Muro

“Il governo giallorosso si conferma nemico dei lavoratori e pensionati frontalieri. Oggi la maggioranza Pd-Renziani-5 S-Leu ha bocciato il mio ordine del giorno, sottoscritto da tutti i deputati liguri della Lega, per l’introduzione di regimi fiscali più favorevoli per i redditi di lavoro e di pensione per i frontalieri, per evitare un esodo di massa dei nostri concittadini nei Paesi confinanti, dove ci sono regimi fiscali meno gravosi rispetto all’Italia”.

“Purtroppo è un comportamento di assoluto disinteresse che si ripete: ricordo che una serie di inammissibilità ha, già in precedenza, fermato alcuni miei emendamenti e ordini del giorno. Evidentemente per questo governo sono di serie B i lavoratori e i pensionati che, residenti in Italia, in particolare nella provincia di Imperia, lavorano o hanno lavorato in Francia e nel Principato di Monaco. Peccato che, nel decreto fiscale, trovino spazio invece norme e risorse per riportare in Italia lavoratori emigrati all'estero. Siamo al paradosso! Continuerò a portare all’attenzione del governo le problematiche dei frontalieri, su cui, ricordo, ho già presentato una proposta di legge che ora giace in qualche cassetto. Inoltre, continuerò a sollecitare l’attuale esecutivo perché si risolvano tutti i problemi di interesse dei frontalieri, oltre a quelli fiscali, anche quelli in materia di viabilità e trasporti”. Lo dichiara il deputato imperiese della Lega Flavio Di Muro.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium