ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 04 dicembre 2019, 10:27

Regione: la nota condivisa dei segretari Cisl, Cgil e Uil "Servono misure straordinarie per manutenzione del territorio"

"Le somme sino ad ora stanziate non sono sufficienti a riportare il territorio alla normalità"

Regione: la nota condivisa dei segretari Cisl, Cgil e Uil "Servono misure straordinarie per manutenzione del territorio"

"Gli ultimi avvenimenti rischiano di provocare sul sistema ligure contraccolpi persino più gravi del crollo del Ponte Morandi. Per questo motivo chiediamo al governo tempi certi e risorse adeguate a partire dagli interventi di somma urgenza".

Questo l'inizio della nota stampa di Federico Vesigna, Luca Maestripieri Mario Ghini rispettivamente segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Liguria.

"Le somme sino ad ora stanziate non sono sufficienti a riportare il territorio alla normalità - proseguono. Servono misure straordinarie per la cura e la manutenzione del territorio e soprattutto ci vuole un provvedimento ad hoc per sostenere il sistema produttivo di fronte alle difficoltà legate all'eterna carenza di infrastrutture drammaticamente aggravata dal crollo del viadotto sulla A6 e dalle chiusure per problemi di sicurezza in A26. La Liguria è già isolata. Non può essere abbandonata, come non possono essere abbandonati i lavoratori delle funivie che sono senza ammortizzatori sociali e aspettano una risposta dal Mit. Il governo ha una grande responsabilità. Servono fatti e servono subito".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium