ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 dicembre 2019, 18:01

Il Sindaco di Ospedaletti oggi alla riunione in Provincia: "Abbiamo 2,5 mln di danni ma ora servono le somme urgenze" (Video)

“E’ stata una riunione utile – ha detto Daniele Cimiotti - perché a tutti è stato possibile dare una descrizione dei problemi e delle somme urgenze".

Il Sindaco di Ospedaletti oggi alla riunione in Provincia: "Abbiamo 2,5 mln di danni ma ora servono le somme urgenze" (Video)

Riunione in Provincia, questo pomeriggio per i Sindaci che sono stati colpiti dal maltempo e che, da giorni sono alle prese con la conta dei danni. Tra questi il primo cittadino di Ospedaletti che, oltre a piccoli problemi sul territorio dovuti a frane e smottamenti, ha registrato il grave danno al plesso scolastico di via Marconi ed al sottostante campo di calcio.

“E’ stata una riunione utile – ha detto Daniele Cimiotti - perché a tutti è stato possibile dare una descrizione dei problemi e delle somme urgenze. Noi abbiamo registrato diverse frane ed i danni alla scuola con una prima stima che arriva a 2,5 milioni. Una cifra importante e vedremo come riuscire a gestirla, perché da parte della Regione sono stati richiesti 90 milioni per le somme urgente. I 2,5 milioni sono per i lavori definitivi mentre, per quanto ci riguarda, le urgenze ci fermiamo intorno ai 135mila euro”.

Il Sindaco della città delle rose ha anche confermato che, questa mattina, i ragazzi delle scuole sono tutti tornati sui banchi, con la disposizione prevista la settimana scorsa: “La scuola è stata riaperta come anticipato nella zona Nord-Est dell’edificio scolastico con le Elementari e le Materne mentre le Medie sono alla Parrocchia e la situazione è tornata alla normalità.

Carlo Alessi - Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium