/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2019, 14:06

A Priocca (CN) per tutto il mese di dicembre vino, gastronomia e cultura insieme per rendere più magico e gustoso il Natale

Proseguono le iniziative della Wine Experience di Mondodelvino intrecciate con l’evento Il Magico Paese di Natale di Govone

A Priocca (CN) per tutto il mese di dicembre vino, gastronomia e cultura insieme per rendere più magico e gustoso il Natale

Grandi emozioni in tre emozionanti serate presso la sede di Mondodelvino a Priocca (CN): dalla cena stellata con Babbo Natale all’aperitivo in musica con il Rejoicing Gospel Choir,

La sede di Priocca di Mondodelvino SpA non è soltanto il luogo ideale per scoprire il mondo del vino, attraverso un moderno e divertente percorso multimediale, ma si conferma anche un importante luogo di cultura grazie alla collaborazione con la cucina del Ristorante Stellato Il Centro ed alla integrazione con le attività del  Magico Paese di Natale, del vicino borgo di Govone (chi visitare la Wine Experience e Il Magico Paese di Natale, può utilizzare gratuitamente la navetta che collega Govone e Priocca)

Il ricco programma del mese di dicembre prevede un appuntamento con la Cena Stellata con Babbo Natale, in programma sabato 7 e sabato 22 dicembre alle 19.30. Ad attendere gli ospiti, un prestigioso menù a sette portate realizzato dallo chef Elide Mollo del Ristorante Il Centro di Priocca d’Alba, una Stella Michelin: una proposta di piatti che esaltano anche le eccellenze del territorio, da assaporare in compagnia di Babbo Natale in persona e con l’animazione dei suoi aiutanti elfi. L’occasione è speciale anche per i più piccoli componenti della famiglia, ai quali è riservato un menù dedicato. Una vera cena di gala con Santa Claus, da vivere in un ambiente romantico, tradizionale e lussuoso come quello della Wine Experience, lo spazio di interazione di Mondodelvino pensato anche per le famiglie e dedicato alla scoperta del territorio e alla cultura del vino. Qui giochi, schermi interattivi e stazioni sensoriali permettono infatti di imparare in modo divertente ed educativo, concludendo con una degustazione dei migliori vini della cantina attraverso la guida di un esperto sommelier.

Altro appuntamento natalizio da non perdere è il 14 dicembre, quando la cantina di Priocca diventa palcoscenico di uno spettacolo in puro stile gospel contemporaneo e tradizionale con il Rejoicing Gospel Choir: un aperitivo musicale che si rivela anche un’ottima occasione per scoprire la realtà di Mondodelvino, le sue migliori produzioni e iniziative.
La Wine Experience è aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.30, e rappresenta un’esperienza unica, adatta anche ai bambini grazie alla presenza lungo il percorso di quiz ed esperienze multisensoriali. Inoltre dal 30 novembre al 22 dicembre, tutti coloro che visiteranno la Wine Experience e sceglieranno di partecipare alla degustazione guidata, avranno la possibilità di usufruire del parcheggio gratuito e della navetta che conduce a Il Magico Paese di Natale, oltre a ricevere uno scontro del 25% per gli acquisti nel wine shop.

Mondodelvino è una holding di un gruppo di cantine vinicole accomunate da passione, esperienza e qualità, nata nel 2003. La sua sede principale di Priocca è sinonimo di una visione d’avanguardia che punta a innovazione e sostenibilità. Nelle vicinanze del borgo di Govone, dove fino al 22 dicembre si svolge Il Magico Paese di Natale, può arricchire l’avventura natalizia di famiglie e non solo con un piacevole approfondimento sull’identità del territorio piemontese del Roero e sulla cultura del vino che lo contraddistingue.
 Al seguente link è possibile consultare il menù proposto per la Cena Stellata con Babbo Natale e prenotare il proprio posto: https://shop.mondodelvino.com/.

 

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium