ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2019, 09:58

Il campione mondiale Davide Soreca ospite del Liceo Scientifico Sportivo del Colombo di Arma di Taggia

Si è trattato di un incontro molto interessante, considerato che Davide è stato per cinque anni allievo dello stesso Istituto, avendo frequentato il corso della cosiddetta ragioneria sportiva.

Il campione mondiale Davide Soreca ospite del Liceo Scientifico Sportivo del Colombo di Arma di Taggia

Il 24enne bordigotto Davide Soreca, motociclista e già campione del mondo di enduro, ha incontrato i ragazzi del Liceo Scientifico Sportivo, presso la sede di Arma di Taggia dell’Istituto Colombo.

Si è trattato di un incontro molto interessante, considerato che Davide è stato per cinque anni allievo dello stesso Istituto, avendo frequentato il corso della cosiddetta ragioneria sportiva. Davide ha parlato dei sui brillanti risultati e di come sia riuscito, a suo tempo, a conciliare i suoi allenamenti e gli impegni agonistici con lo studio. Davide non è il solo campione ad altissimi livelli ad aver frequentato questa scuola: altri campioni, tra cui molte medaglie olimpioniche, gli fanno compagnia.

Così la prof.ssa Luciana Biamonti, organizzatrice dell’evento: “Davide è davvero un ragazzo in gamba ed è stato anche un ottimo studente, dimostrando che è sempre possibile conciliare lo sport ad alti livelli con gli impegni scolastici, all’interno di una scuola specializzata proprio su queste esigenze. Come liceo scientifico sportivo e come ragioneria sportiva cerchiamo di ascoltare le esigenze dei ragazzi che praticano sport, o sono interessati a questo settore, e mettiamo in atto pratiche utili per loro".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium