ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 novembre 2019, 18:14

Cna Imperia: è tempo di soluzioni per il bene degli utenti della rete di infrastrutture e per il territorio tutto

Per le imprese dell’autotrasporto e della logistica che pagano un prezzo altissimo.

Cna Imperia: è tempo di soluzioni per il bene degli utenti della rete di infrastrutture e per il territorio tutto

“Dopo l'ennesimo evento calamitoso, peraltro annunciato, che ha coinvolto nei giorni scorsi le nostre autostrade, ci rendiamo conto che la nostra Liguria è ormai ridotta a un campo di battaglia e non manca molto al suo completo isolamento.”, così esordisce Luciano Vazzano, Segretario territoriale CNA Imperia.

E continua “Lanciamo un appello a tutti i soggetti convolti: è tempo di soluzioni per il bene degli utenti della rete di infrastrutture e per il territorio tutto, per le imprese dell’autotrasporto e della logistica che pagano un prezzo altissimo. CNA FITA, l’Unione che riunisce le imprese di autotrasporto, ritiene che la sicurezza delle nostre infrastrutture sia un valore assoluto: è fondamentale dunque che si trovino davvero, ora, le risorse necessarie a migliorarla". 

“La sicurezza sulle strade deve essere garantita a tutti, a chi le percorre per mestiere, agli utenti ed alle comunità che queste infrastrutture attraversano. Allarme e preoccupazione sono i sentimenti dominanti la categoria degli autotrasportatori, intrappolati nella morsa di una crisi ormai decennale del trasporto su gomma. Non solo: la difficoltà di raggiungere la nostra Regione ha implicazioni negative anche in altri settori, turismo compreso". 

“Possono avvenire delle situazioni improvvise e imprevedibili, ma chi gestisce e controlla le infrastrutture deve aver predisposto preventivamente dei piani di emergenza in grado di stabilire che cosa dover fare.” conclude Vazzano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium