ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 novembre 2019, 09:32

Imperia: domani e domenica alla Parrocchia di Cristo Re i ricami in vendita per l'Aifo

L'appuntamento è per domani pomeriggio dalle 15 alle 19 e domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Imperia: domani e domenica alla Parrocchia di Cristo Re i ricami in vendita per l'Aifo

E' diventato un appuntamento annuale la Mostra-Vendita di splendidi ricami, lavori di cucito e a maglia realizzati dalle volontarie della sezione Laboratorio di Aifo Imperia e di Cervo.

Sarà possibile vedere e acquistare quanto realizzato con  impegno, bravura ed entusiasmo incredibili nei locali del Cinema della Parrocchia di Cristo Re ad Imperia, come sempre dal Parroco Don Giampiero Serrato. L'appuntamento è per domani pomeriggio dalle 15 alle 19 domenica dalle 9 alle 12.30  e dalle 15 alle 19.

Un lavoro che ha visto le volontarie  impegnate tutto un anno e il cui  ricavato andrà a sostenere un progetto che AIFO ama molto "Mas Comunidade, Mas Força" in Guinea Bissau (Africa), uno dei paesi più poveri al mondo, dal quale fuggono tanti giovani e nel quale purtroppo spesso ritornano. Obiettivo del progetto, al quale sarà destinato il ricavato, è sviluppare un programma di inclusione sociale ed economica, organizzando corsi di formazione per la realizzazione e la gestione di piccole imprese con il supporto economico per l'avviamento. E attività culturali per i giovani, sia per evitare la loro emigrazione, sia per aiutare il reintegro di quelli che, riusciti a ritornare, purtroppo sconfitti, dalla Libia o altri paesi dove avevano cercato una vita migliore, sono rifiutati dal loro ambito sociale.

E' un aiuto concreto, con rispetto e tanto amore, per aiutarli a crescere e realizzare condizioni di vita accettabili, anche se per nulla paragonabili alle nostre. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium