Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Politica | 20 novembre 2019, 15:10

Le 'sardine' sbarcano a Imperia, nasce il gruppo Facebook del ponente

Le ‘sardine’, il movimento politico nato nei giorni scorsi in Emilia Romagna in contrasto con la Lega di Matteo Salvini e della candidata governatrice Lucia Borgonzoni, sbarcano a Imperia, dove nasce il gruppo Facebook ‘Sardine Ponentine’ che conta 455 membri

Le 'sardine' sbarcano a Imperia, nasce il gruppo Facebook del ponente

Le ‘sardine’, il movimento politico nato nei giorni scorsi in Emilia Romagna in contrasto con la Lega di Matteo Salvini e della candidata governatrice Lucia Borgonzoni, sbarcano a Imperia, dove nasce il gruppo Facebook  ‘Sardine Ponentine’ che conta 455 membri.

Questo gruppo – si legge nella descrizione - è stato creato per esprimere solidarietà e partecipazione alle tante persone che si sono aggregate in piazza, per ora Bologna e Modena, per contrastare il potere delle fake news e dell'odio del centro destra, impersonato dalla figura di Salvini e della Meloni. Per dire:  ‘No!!! Noi non siamo come voi!’ Difendere la nostra storia e la nostra eredità antifascista è un atto trasversale, senza alcuna connotazione politica... Cittadini liberi che vogliono riprendersi la propria libertà di pensiero e non vogliono più essere accostati a odio, razzismo, analfabetismo funzionale e di ritorno, stufi di leggere e sentire fake news , mistificazioni della realtà. Poter parlare ed esprimere la propria disapprovazione senza essere etichettati come comunisti, buonisti etc etc... Perché anche nella Liguria di Ponente c'è vita. Perché noi ci siamo, al di là delle nostre convinzioni politiche. Per difendere la nostra costituzione, i nostri valori e il nostro futuro!”. 

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium