ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2019, 09:56

Unitre di Sanremo: nuova collaborazione con l'Istituto scolastico 'Colombo' per i lunedì in Biblioteca (Foto)

Viene inaugurata con questo incontro la collaborazione tra l'Istituto Colombo di Sanremo e l'Unitre.

Unitre di Sanremo: nuova collaborazione con l'Istituto scolastico 'Colombo' per i lunedì in Biblioteca (Foto)

Il pubblico dell'Unitre di Sanremo ha molto apprezzato la presentazione di Ermanno D'Andrea guardando estasiata le immagini dei viaggi, personali e spesso poetiche del Portogallo e dell'Irlanda in Biblioteca.

Viene inaugurata con questo incontro la collaborazione tra l'Istituto Colombo di Sanremo e l'Unitre. Gli studenti dell'istituto Colombo hanno infatti iniziato così un progetto di alternanza scuola lavoro e un percorso di letture e approfondimenti che cureranno per gli appuntamenti dell'Unitre di Sanremo che si svolgeranno il lunedì pomeriggio di tutto l'anno alle 16. Il parere del Direttore dei corsi Alberto Locatelli :gli studenti sono stati puntuali e precisi. Hanno collaborato alla preparazione della sala mostrando anche competenze tecniche personali. Hanno letto bene, hanno acceso e spento le luci della sala ad ogni occorrenza. Anche nei rapporti con il pubblico sono stati disponibili e molto educati.

L'Unitre porta avanti da anni la collaborazione  impeccabile con il Liceo Cassini di Sanremo, gli studenti del Cassini si occupano di presentare i prestigiosi relatori ospiti nella Sala degli Specchi del Comune di Sanremo tutti i venerdì alle 16. L' Unitre tiene molto alla collaborazione con le scuole del territorio ed è molto felice di questo ampliamento e consolidamento di partecipazione degli studenti, proprio per fare dialogare le diverse generazioni e offrire un percorso di formazione e arricchimento culturale ed umano per tutte le età.

Prossimo appuntamento in Biblioteca lunedì con la lezione di geografia e viaggi dal titolo "Ruanda, il paese dalle mille colline. L'africa che non ti aspetti”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium