/ Ventimiglia Vallecrosia...

Ventimiglia Vallecrosia Bordighera | 19 novembre 2019, 10:58

Camion in fiamme sulla A10 all'altezza di Spotorno: circolazione autostradale paralizzata, problemi anche nel ponente (Foto e Video)

I Vigili del fuoco di Finale e di Savona stanno intervenendo sui due lati della galleria invasa dal fumo

Camion in fiamme sulla A10 all'altezza di Spotorno: circolazione autostradale paralizzata, problemi anche nel ponente (Foto e Video)

AGGIORNAMENTO ORE 12.30: Ai veicoli leggeri provenienti da Genova e diretti verso Ventimiglia, si consiglia di uscire a Savona e percorrere la viabilità ordinaria verso Spotorno dove rientrare in A10 in direzione Ventimiglia. Ai mezzi pesanti si consiglia di percorrere la A6 Torino-Savona, in direzione Torino per poi proseguire per il Frejus. Per le lunghe percorrenze sia ai veicoli leggeri che ai pesanti, se provenienti da Genova o da Milano e diretti a Ventimiglia per raggiungere la Francia, si consiglia di percorrere la A26 fino all'allacciamento con la A21 e di proseguire per il Frejus". 

AGGIORNAMENTO DELLE 11:30: si registrano circa 7 km di coda in direzione Francia e circa 3 in direzione Genova.

AGGIORNAMENTO DELLE 11: sul posto stanno intervenendo i militi della Croce Bianca di Spotorno, della Croce Bianca di Finalmarina, della Croce Bianca di Borgio Verezzi, della Croce Verde di Finalborgo e di Pietra Soccorso per evacuare le persone intossicate.

Traffico paralizzato sull'autostrada A10 a causa di un mezzo pesante che ha preso fuoco nella galleria "Fornaci", a metà strada tra i caselli di Spotorno e Savona. Si tratta di una galleria molto lunga ed è completamente invasa dal fumo. A un primo aggiornamento risulterebbero presenti diverse persone intossicate.

Due squadre dei Vigili del Fuoco di Savona e di Finale Ligure stanno cercando di assaltare il rogo dai due lati, ma anche per loro la situazione è problematica a causa della bassa visibilità legata ai fumi.

Chiuse al traffico entrambe le carreggiate, sia quella in direzione Francia, nel tratto da Savona (uscita obbligatoria) a Spotorno, sia quella in direzione Italia nel tratto compreso tra Pietra Ligure (uscita obbligatoria) e Savona. 

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium