ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 18 novembre 2019, 18:15

'La ciclabile dei Fiori' degli imperiesi Davide Andracco e Emanuele Boetti al festival internazionale ”Rendez-vous Du Carnet de voyage” in Francia (foto)

La manifestazione è la più grande e unica nel suo genere

'La ciclabile dei Fiori' degli imperiesi Davide Andracco e Emanuele Boetti al festival internazionale ”Rendez-vous Du Carnet de voyage” in Francia (foto)

Si è conclusa domenica a Clermont-Ferrand la ventesima edizione del festival internazionale ”Rendez-vous Du Carnet de voyage”, che ha visto partecipare gli imperiesi Davide Andracco ed Emanuele Boetti con la loro iniziativa “Im Bici“ presentando “La ciclabile dei fiori“, diario di viaggio realizzato lungo il suo percorso.

La manifestazione è la più grande e unica nel suo genere.

Al suo interno sono presentate molteplici opere: dall’acquerello ai fumetti, dai libri tradizionali a quelli digitali, realizzati da ‘carnettisti’ provenienti da tutto il mondo.

Davide ed Emanuele, con la collaborazione della illustratrice genovese Carola Zerbone, dopo aver presentato il carnet in varie cittadine della riviera del ponente ligure e dopo aver superato una selezione, sono giunti a questo prestigioso incontro a Clermont Ferrand per dare massima diffusione alla loro iniziativa di promozione del territorio.

Nello stand era inoltre possibile inoltre ammirare le locandine delle città che si affacciano sulla ciclabile e salire in sella ad una bicicletta per percorrere un tour virtuale lungo l’intero tratto grazie ad una installazione realizzata dai ragazzi di Fab Lab Imperia.

Le attività finora svolte in tal senso sono sempre state finanziate dai due ragazzi.

Il libro è attualmente in vendita presso la libreria di Porto Maurizio “L’Armadilla”, di Oneglia “L’isola del libro” e a Sanremo presso la libreria Garibaldi. “E’ stato fatto anche un lavoro di promozione turistica non da poco, e mi fa piacere sottolinearlo. – ha spiegato Davide Andracco a Imperia News – Oltre al carnet, abbiamo portato la bicicletta già utilizzata durante l’edizione 2018 di Olioliva con cui si può pedalare ammirando il percorso virtuale della ciclabile; un’iniziativa che ha sorpreso piacevolmente tutti coloro che non conoscevano la nostra pista e che non pensavano esistesse la possibilità di pedalare per ventiquattro chilometri sul mare”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium