/ Cronaca

Cronaca | 18 novembre 2019, 19:32

Imperia: maxi controlli dei Carabinieri nel weekend, verifiche su veicoli ed esercizi pubblici

Identificate 109 persone e 34 veicoli

Imperia: maxi controlli dei Carabinieri nel weekend, verifiche su veicoli ed esercizi pubblici

I carabinieri della compagnia di Imperia, nel fine settimana appena trascorso, hanno eseguito un servizio coordinato ad alto impatto che ha interessato il capoluogo di provincia e le aree limitrofe, impiegando i militari dell’aliquota radiomobile (supportati da unità in abiti civili) e delle stazioni di Imperia, Borgomaro, Diano Marina e Dolcedo.

Uno sforzo corale, iniziato nella serata di sabato e protrattosi fino alle prime ore della domenica, che ha portato all’identificazione di 109 persone, 68 delle quali stranieri, al controllo di 34 veicoli, in cui 6 conducenti sono stati destinatari di contravvenzioni per violazione alle norme comportamentali del codice della strada, mentre una persona è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Inoltre,i militari hanno proceduto all’ispezione di cinque esercizi pubblici senza rilevare infrazionie verificato che nove persone - sopposte a misure alternative alla detenzione - rispettassero le prescrizioni loro imposte dall’autorità giudiziaria. Il servizio è stato svolto in modo coordinato con analoga iniziativa adottata dalla compagnia di Ventimiglia, così da avere un dispositivo straordinario agli estremi della provincia. Le compagnie di Bordighera e Sanremo, nel frattempo, nei contemporanei servizi di controllo del territorio e di pronto intervento hanno identificato 73 persone e proceduto al controllo di 31veicoli, potendo comunque contare -alla necessità - sulle risorse che le unità contermini stavano impiegando. L' iniziativa proseguirà periodicamente, senza tralasciare alcuna area della provincia.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium