Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Eventi | 16 novembre 2019, 08:15

Lotta al diabete: con i Lions una camminata da Sanremo ad Arma di Taggia e screening medici

“Se ti muovi il diabete si ferma”, è una passeggiata non competitiva, con partenza da Sanremo, piazzale Pian di Nave – Giardini Chierotti (presso il forte di Santa Tecla) e arrivo ad Arma al piazzale Chierotti.

Lotta al diabete: con i Lions una camminata da Sanremo ad Arma di Taggia e screening medici

In occasione delle giornate mondiali del diabete 2019 i Lions Club Sanremo Host, Sanremo Matutia e Arma-Taggia, organizzano oggi, una camminata Lions, “Se ti muovi il diabete si ferma”. Si tratta di una passeggiata non competitiva, con partenza da Sanremo, piazzale Pian di Nave – Giardini Chierotti (presso il forte di Santa Tecla) e arrivo ad Arma al piazzale Chierotti.

"Saranno posizionati, nei pressi dei Giardini dedicati a Tiziano Chierotti, dei gazebo per effettuare il controllo Glicemico e il controllo podologico. - spiegano dai Lions - Un altro gazebo sarà allestito anche a Arma di Taggia nel piazzale Chierotti. Gli screening della glicemia e del controllo del piede, saranno gratuiti ed eseguiti da medici professionali".

L'evento è per promuovere la lotta contro il diabete, ed aperta a tutte le persone che desiderano condividere e partecipare ad aiutare i Lions nella Lotta contro la devastante malattia del Diabete. I Lions Club di tutto il mondo, hanno scelto il diabete come la principale causa umanitaria per il futuro. Il diabete è un'epidemia globale che colpisce un numero sempre maggiore di uomini, donne e bambini di tutto il mondo.

"La camminata contro il diabete si svolgerà lungo la pista ciclabile, e saranno predisposti dei servizi di sicurezza lungo il percorso (Rangers d'Italia, Protezione Civile di Taggia, Croce Rossa Sanremo e Arma, Croce Verde Arma di Taggia), oltre ai soci Lions e Leo che parteciperanno come assistenti alla camminata. - aggiungono gli organizzatori - All'arrivo i partecipanti troveranno focaccia, acqua e frutta".

"Per il ritorno si ringrazia la direzione di Riviera Trasporti, nella persona del Direttore Generale Sandro Corrado, per aver messo a disposizione un Bus riservato, ai partecipanti della camminata, con partenza dalla vecchia stazione di Arma e arrivo a Sanremo  all'autostazione di Piazza Colombo. Si ringraziano le Istituzioni con i responsabili e il personale degli uffici che hanno concesso le autorizzazioni: Area24 Spa, Agenzia delle Dogane, Questura e Commissariato di Sanremo, Polizia Municipale di Sanremo, Comune di Sanremo, Comune di Taggia, ufficio Beni Ambientali di Sanremo, Ufficio Demanio Sanremo e tutte le Associazioni di Volontariato che hanno aderito all'iniziativa" - concludono i Lions.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium