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Attualità | 16 novembre 2019, 10:37

Oltre 10.000 presenze per la 28^ edizione di Merano WineFestival

Si è chiusa con grande successo la storica manifestazione meranese. Oltre 11.500 presenze registrate nelle cinque giornate dedicate alle eccellenze del settore wine&food. Appuntamento dal 6 al 10 novembre 2020 per la 29^ edizione.

Oltre 10.000 presenze per la 28^ edizione di Merano WineFestival

Si brinda al successo per questa 28^ edizione di Merano WineFestival, che con 11.500 presenze ha registrato un aumento del numero di operatori e specialisti del settore ed un indotto calcolato per oltre 10 milioni di euro. Il record di presenze per la rassegna enologica meranese che ha ospitato oltre 950 case vitivinicole selezionate dal patron Helmuth Köcher, indica un successo non solo in termini di quantità, ma anche di qualità, evidenziando come Merano WineFestival sia sempre più un esclusivo appuntamento di incontro fra produttori e operatori, una vera e propria vetrina di eccellenze a disposizione degli specialisti del settore. Un trend che rispecchia la filosofia del WineHunter, che combinando passione e ricerca della qualità ha portato fra l’architettura liberty del Kurhaus i vini di “The Official Selection”, ovvero il risultato di una selezione e degustazione durata ben 12 mesi. Grande successo per gli eventi ormai consolidati, come The Official Selection, cuore della manifestazione, la GourmetArena, lo spazio dedicato alla gastronomia, le Charity Wine Masterclasses all’Hotel Terme Merano e The Circle, che per il secondo anno ha riproposto una spazio dal linguaggio innovativo, presentando vino e cibo in chiave pop, ma anche per Merano Wine CityLife, la novità di questa edizione che ha gremito il tappeto rosso di Corso Libertà con un Fuorisalone in perfetto stile: un’esperienza che ha dato vita alla città di Merano e che per il futuro si pensa già di implementare con sempre nuove e coinvolgenti attività. Da non dimenticare, infine, l’ampio spazio alla cultura che ha portato in scena un ricco programma di talk e convegni a tema e che ha contribuito a riempire di contenuti la manifestazione. Quasi 300 i giornalisti presenti alla manifestazione, tra cui spicca anche un aumento di testate internazionali, che hanno raccontato e che racconteranno Merano WineFestival e le sue eccellenze, fra dirette, interviste e approfondimenti sui canali radio, tv e stampa. Anche il mondo dei social network ha risposto con un numero altissimo di interazioni, specialmente per la piattaforma Instagram, trasformando la kermesse meranese in un evento seguitissimo anche online e da ogni parte del mondo. Della presenza della Liguria abbiamo già scritto in un precedente articolo, evidenziando il premio attributo al Frantoio Santagata della famiglia Mela.
Una presenza quella della Liguria più di qualità più che di quantità.

 

 

 

Claudio Porchia

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