ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 16 novembre 2019, 15:55

Sanremo: il 3 dicembre, open day all'elementare di San Giacomo. Una mamma ne tesse le lodi

Lucia Abbo, nel ricordare il giorno delle porte aperte, racconta la sua più che positiva esprerienza suggerendo di valutare l'offerta della scuola matuziana

Sanremo: il 3 dicembre, open day all'elementare di San Giacomo. Una mamma ne tesse le lodi

Come passa veloce il tempo, sono passati già sei anni e il prossimo anno tuo figlio (o tua figlia) inizierà il suo percorso d’istruzione.

Il primo passo nel mondo comincia proprio dalla prima elementare e spesso a questa tappa non si da l’importanza che merita, ma se ci pensi bene è proprio nel ciclo della scuola elementare che si gettano le fondamenta per un felice e sereno cammino scolastico. Ti consiglio quindi di prenderti del tempo e di valutare ogni offerta che il nostro territorio di offre.

Personalmente di suggerisco di andare all’open-day della piccola scuola di San Giacomo, lo so è un pochino fuori mano, ma ti assicuro che ne vale la pena.

È una piccola scuola di campagna come quelle di tanti anni fa, ma non farti fuorviare! Della scuola di campagna ha la dimensione e il calore di un nido, il giardino ombreggiato dai grandi pini in cui trascorrere le ricreazioni e la cuoca Dolores che cucina ogni giorno piatti deliziosi (mica cibo freddo e scotto portato da furgoncini). La qualità dell’insegnamento, la preparazione delle maestre e i sussidi didattici no, quelli non sono da scuoletta di campagna, quelli sono di prim’ordine. In più il prossimo anno i primini avranno la grandissima fortuna di avere come insegnati le due decane della scuola, non me ne vogliano le altre maestre altrettanto brave, ma maestra Franca e maestra Gabriella sono il meglio che puoi sperare per tuo figlio (o tua figlia): basi solide di grammatica, italiano, matematica e anche educazione civica trasmesse con amore, pazienza, ma anche con la dovuta fermezza che aiuta a crescere.

Chi sono io per affermare questo? Sono la mamma di una ragazza che grazie all’insegnamento delle maestre Franca e Gabriella della scuola di San Giacomo ha superato senza problemi il ciclo delle medie e quel seme piantato tanti anni fa continua a dare i suoi frutti ancora oggi che è in seconda liceo classico.

Quindi segnati questa data: 3 dicembre 2019 dalle 14 alle 16 Open Day della scuola elementare di San Giacomo.

Lucia Abbo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium