Eventi - 14 novembre 2019, 10:31

Imperia: mercoledì prossimo nuovo appuntamento con 'A cena tra autori e sognatori' con Enrica Tesio

L’evento è a cura de ‘#lalibraiaNadia’ dell'associazione culturale ‘Due parole in riva al mare’.

Imperia: mercoledì prossimo nuovo appuntamento con 'A cena tra autori e sognatori' con Enrica Tesio

Si svolge mercoledì prossimo alle 20.30 il nuovo appuntamento con ‘A cena tra Autori e Sognatori’, per cenare con Enrica Tesio e per raccontare il suo ultimo libro ‘Filastorta d'amore’ (Giunti editore).

L’evento è a cura de ‘#lalibraiaNadia’ dell'associazione culturale ‘Due parole in riva al mare’. Una cena con uno scrittore, per chiacchierare con lui del suo romanzo e dei suoi personaggi, assaporando cibi deliziosi. Non una semplice presentazione, ma un vero e proprio incontro. Per informazioni telefonare ai numeri: 018363179 - 3392877093.

Rime lievi e prose fluide per esprimere le luci e le ombre di una vita che si ingarbuglia veloce e si scioglie troppo lentamente, che chiede cura e spesso ne riserva poca, che ha molte richieste e poche risposte. La Filastorta di Enrica, disposta per canti come un piccolo poema, è un rimario di grazia e sentimento, una forma di resistenza ai luoghi comuni, alle certezze, ai musi lunghi, agli snobismi, alle mode. Lontano da sentimentalismi ingannevoli e scandito da un ritmo che vibra leggero tra gli occhi e le orecchie, i versi e le immagini, questo canzoniere illustrato parla d’amore con la giusta quantità di sarcasmo per non risultare stucchevole e la giusta quantità di ironia per non scivolare nella banalità. Dedicato alle donne e a tutti quelli che non ce la fanno, e poi invece sì, ma che fatica.

Enrica Tesio è blogger e scrittrice, ha due figli, due gatti e un mutuo. Laureata in Lettere con indirizzo cinematografico, fa la copy da quando aveva 20 anni. Nel 2015 ha pubblicato per Mondadori il romanzo La verità, vi spiego, sull'amore, dal quale è stato tratto un film con la regia di Max Croci. Nel 2017 è uscito per Bompiani Dodici ricordi e un segreto. Tiene una rubrica su "La Repubblica" e la sua pagina Facebook è seguita da più di 40.000 fedelissime lettrici.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU