Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Eventi | 13 novembre 2019, 09:07

Imperia: Ape Confedilizia organizza un convegno sul tema 'Riqualificazione Energetica Eco-Sisma Bonus'

Appuntamento per domani alle ore 9 all'Auditorium della Camera di Commercio

Imperia: Ape Confedilizia organizza un convegno sul tema 'Riqualificazione Energetica Eco-Sisma Bonus'

In un’ottica di rilancio del comparto edilizio e con lo scopo di colmare le lacune in tema di efficienza energetica e di prevenzione antisismica sono stati confermati per il triennio 2019-2021 gli incentivi di Ecobonus e Sismabonus.

Il Presidente dell’Ape Confedilizia Imperia l’Avv. Paolo Prato precisa che: “da pochi mesi è possibile monetizzare immediatamente il credito di imposta. D’altro lato è agevolmente finanziabile a tassi bassissimi la quota che eccede il credito di imposta. Il risultato e che senza impiego di capitale si potranno realizzare le ristrutturazioni, aumentare il valore degli immobili e ridurre drasticamente i consumi energetici.”

Ape Confedilizia Imperia organizza un convegno sul tema “Riqualificazione Energetica Eco - Sisma Bonus” per giovedì 14 novembre 2019 a partire dalle ore 9:00, nell’Auditorium” della CCIAA di Imperia, Via T. Schiva n. 29.

L’invito al convegno e al dibattito è rivolto agli Amministratori di Condominio, agli Agenti immobiliari, ai Geometri, Ingegneri, Architetti, Avvocati e Commercialisti e a tutta la cittadinanza in generale. Il programma prevede l’apertura dei lavori alle 9:30 con i saluti istituzionali del Presidente della Confedilizia Imperia e del Collegio Geometri di Imperia e della Fiaip Imperia.

Interverranno: Marco Scajola Assessore Regionale all’Urbanistica, Massimo Rossano Dottore Commercialista e Assessore al Bilancio del Comune di Sanremo, Gianluca Lorenzelli dell’Agenzia delle Entrate di Imperia; Mirella Dagna di Aura Energy Escosrl; Carlo Rommelli consulente del credito, Giovanni De Cicco Ingegnere. I relatori illustreranno il vademecum, i costi,i  benefici, le normative, le prassi e le soluzioni pratiche per ottenere i bonus fiscali. Saranno previste domande del pubblico.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium