Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Attualità | 13 novembre 2019, 07:12

Imperia: parcheggio di Montegrazie diventa ufficialmente pubblico, diciannove anni dopo la convenzione urbanistica siglata dal Comune

Il posteggio, effettivamente realizzato, non era mai stato acquisito al patrimonio comunale

Imperia: parcheggio di Montegrazie diventa ufficialmente pubblico, diciannove anni dopo la convenzione urbanistica siglata dal Comune

Diciannove anni dopo una convenzione urbanistica, datata 4 agosto 2000, il Comune di Imperia è pronto ad acquisire al proprio patrimonio un parcheggio pubblico nella frazione di Montegrazie.

Con la suddetta convenzione il Comune si era infatti impegnato a sottoscrivere una convenzione tecnico urbanistica con la signora D.B. per la realizzazione di alcune opere a scomputo del contributo di costruzione. In particolare si trattava di un parcheggio pubblico a copertura di alcuni garage privati interrati, anch'essi facenti parte dell'accordo.

Il parcheggio è stato effettivamente realizzato nel corso degli anni e conta circa venti posti auto, in passato oggetto di qualche contesa per il loro non completo passaggio al pubblico, ma fino a oggi non era mai stato acquisito, come da atto, dal Comune.

Ora invece il parcheggio sarà ufficialmente pubblico e di proprietà del comune come spiegato dall'assessore all'Urbanistica Giuseppe Fossati: "In questo modo formalizziamo un atto che non era stato formalizzato. Stiamo lavorando per mettere apposto tutte queste situazioni che sono tantissime. Verifichiamo queste aree e acquisiamo ciò che spetta al Comune. Abbiamo ufficialmente venti posti auto con uso pubblico che ora bisognerà andare a regolamentare secondo i canoni del Comune".

Stesso tipo di procedimento è stato adottato per aree site in Artallo e in via Armanna Superiore.

 

 

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium