ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 novembre 2019, 07:12

Imperia: parcheggio di Montegrazie diventa ufficialmente pubblico, diciannove anni dopo la convenzione urbanistica siglata dal Comune

Il posteggio, effettivamente realizzato, non era mai stato acquisito al patrimonio comunale

Imperia: parcheggio di Montegrazie diventa ufficialmente pubblico, diciannove anni dopo la convenzione urbanistica siglata dal Comune

Diciannove anni dopo una convenzione urbanistica, datata 4 agosto 2000, il Comune di Imperia è pronto ad acquisire al proprio patrimonio un parcheggio pubblico nella frazione di Montegrazie.

Con la suddetta convenzione il Comune si era infatti impegnato a sottoscrivere una convenzione tecnico urbanistica con la signora D.B. per la realizzazione di alcune opere a scomputo del contributo di costruzione. In particolare si trattava di un parcheggio pubblico a copertura di alcuni garage privati interrati, anch'essi facenti parte dell'accordo.

Il parcheggio è stato effettivamente realizzato nel corso degli anni e conta circa venti posti auto, in passato oggetto di qualche contesa per il loro non completo passaggio al pubblico, ma fino a oggi non era mai stato acquisito, come da atto, dal Comune.

Ora invece il parcheggio sarà ufficialmente pubblico e di proprietà del comune come spiegato dall'assessore all'Urbanistica Giuseppe Fossati: "In questo modo formalizziamo un atto che non era stato formalizzato. Stiamo lavorando per mettere apposto tutte queste situazioni che sono tantissime. Verifichiamo queste aree e acquisiamo ciò che spetta al Comune. Abbiamo ufficialmente venti posti auto con uso pubblico che ora bisognerà andare a regolamentare secondo i canoni del Comune".

Stesso tipo di procedimento è stato adottato per aree site in Artallo e in via Armanna Superiore.

 

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium