/ Attualità

Attualità | 09 novembre 2019, 17:01

Partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale, il Direttore Generale di ASL1 tra i primi ad aderire

E' possibile vaccinarsi contro l’influenza recandosi presso gli ambulatori di vaccinazione dei Distretti Sanitari di Ventimiglia, Sanremo e Imperia

Partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale, il Direttore Generale di ASL1 tra i primi ad aderire

Da lunedì 4 novembre è possibile vaccinarsi contro l’influenza, recandosi presso gli ambulatori di vaccinazione dei Distretti Sanitari di Ventimiglia, Sanremo e Imperia con accesso libero e senza appuntamento o presso lo studio del proprio medico curante.

La vaccinazione è gratuita e particolarmente consigliata agli over 65, ai bambini con più di sei mesi, alle persone affette da malattie croniche a carico dell’apparato respiratorio, malattie dell’apparato cardio-circolatorio, diabete, insufficienza renale cronica, malattie degli organi emopoietici ed emoglobinopatie, tumori, malattie congenite o acquisite che comportino una bassa produzione di anticorpi (inclusa l’infezione da HIV), malattie infiammatorie croniche e sindromi da malassorbimento intestinale, patologie per le quali sono programmati importanti interventi chirurgici, patologie associate a un aumentato rischio di aspirazione delle secrezioni respiratorie (malesseri neuromuscolari). Soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo. Personale sanitario di assistenza. Familiari a contatto con soggetti ad alto rischio.         

«Con questo gesto ho voluto testimoniare e ricordare a tutti che un vaccino antinfluenzale è il modo migliore per ridurre le probabilità di ammalarsi e di contagiare gli altri - dichiara il Direttore Generale Marco Damonte Prioli -. Quante più persone si vaccinano contro l’influenza, meno l’infezione può diffondersi nella comunità. La vaccinazione è un gesto semplice ma fondamentale, un atto di responsabilità anche nei confronti degli altri».

Gli orari e le sedi degli ambulatori di vaccinazione sono consultabili sul sito aziendale: www.asl1.liguria.it

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium