/ FELICI E VELOCI

FELICI E VELOCI | 09 novembre 2019, 11:55

Felici e veloci le nuove videoricette di Fata Zucchina: ecco la squisita pera 'fitness'

Dalla #Pera Williams bianca nasce lo spuntino energizzante, veloce da preparare e soprattutto #FITNESS!

Felici e veloci le nuove videoricette di Fata Zucchina: ecco la squisita pera 'fitness'

Uno snack dai tanti ingredienti golosi, come il cioccolato e il pistacchio… ma anche dalla grande carica di #supervitamina! #PeraFitness è la pausa sfiziosa che assicura il giusto apporto di zuccheri, fibre, carboidrati, proteine e sali minerali. Un amico fidato degli sportivi.

Il dessert è probabilmente la fase più importante del pasto, dal momento che sarà l’ultima cosa che i tuoi ospiti ricorderanno prima di alzarsi da tavola”.
(William Powell)

https://www.youtube.com/watch?v=4IE7AHuBCCU

Dalla #Pera Williams bianca nasce lo spuntino energizzante, veloce da preparare e soprattutto #FITNESS! Senza dimenticare le proprietà antiossidanti e riuscendo a soddisfare anche esigenze e preferenze di celiaci, vegetariani e non solo.

Tratta dal ricettario inSUPERabile di Fata Zucchina con la pera dell’Emilia Romagna IGP nell’ambito del PSR 2014-2020 della Regione Emilia Romagna.

INGREDIENTI

Tempo di preparazione:10 minuti

Ingredienti per 4 persone

2 Pere Williams bianche

20 g di riso soffiato

75 g di cioccolato fondente 75%

20 g di pistacchi

Foglie di menta fresca q.b.

PREPARAZIONE


Lavate bene le pere, tagliatele a metà mantenendo la buccia, quindi scavatene la polpa, conservando la forma esterna. Riducete poi la polpa cavata in pezzetti piccoli.


Tagliate grossolanamente i pistacchi


Tagliate ¾ del cioccolato in scaglie


Mescolate i cubetti di pera con il riso soffiato, i pistacchi, le scaglie di cioccolato fino a ottenere un composto omogeneo


Riempite le pere scavate con il composto e decorate con il restante quarto di cioccolato fuso in precedenza e le foglioline di menta


IL BUGIARDINO DI FATA ZUCCHINA

Un SUPER SNACK PRE-WORKOUT, ideale prima dello sport, che ci assicura tutti i principali nutrienti come un perfetto integratore: gli zuccheri, le fibre, i sali minerali e le vitamine della pera, i carboidrati del riso, le proteine e il ferro dei pistacchi, i grassi “buoni” e gli antiossidanti del cioccolato fondente. La menta, infine, si prende cura dell’intestino, combatte il gonfiore e l’alito cattivo. Pera Fitness uno snack adatto a celiaci, vegetariani, vegani e allergici alle proteine del latte.

 

Redazione


Iscriviti alla Chat WhatsApp dedicata alle notizie di GOURMET.
Potrete ricevere sul vostro WhatsApp le notizie che il nostro gruppo Morenews pubblicherà sulla enogastronomia.
Il servizio è gratuito, come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo GOURMET
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GOURMET sempre al numero 0039 348 095 4317.
Maggiori info CLICCANDO QUI.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium