ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 novembre 2019, 07:44

Ventimiglia: dopo la revoca della delibera del maggio scorso raggiunto l'accordo sulla scuola francese

"siamo favorevoli a concedere al Comune di Mentone anche ulteriori spazi nello steso immobile se vi fosse l’intenzione di aggiungere un nuovo corso, prevedendo anche le scuole medie bilingue. Un ottimo accordo a favore della città evitando però danni erariali”.

Ventimiglia: dopo la revoca della delibera del maggio scorso raggiunto l'accordo sulla scuola francese

Era stata revocata dalla Giunta Scullino la delibera assunta dalla precedente amministrazione nel maggio 2019, sotto periodo elettorale, che prolungava di ulteriori cinque anni il comodato d'uso gratuito alla Scuola Francese e ufficio consolare di Ventimiglia.

Tra le motivazione la necessità di acquisire ulteriori elementi di giudizio con particolare riferimento alla sussistenza dell’equilibrio economico-finanziario della proroga del contratto nella forma del comodato d’uso gratuito per ulteriori 5 anni. L’amministrazione Scullino riteneva che proseguire con comodato d’uso gratuito avrebbe comportato il rischio di creare danni erariali.

Dopo la revoca l’amministrazione Scullino aveva dato incarico al nuovo liquidatore della Civitas, società proprietaria dell’immobile, di trovare un accordo con il Comune di Mentone per regolarizzare la situazione, scongiurando il danno erariale ma assicurando la continuità della scuola francese, l’unica scuola davvero bilingue esistente in provincia di Imperia.

L’accordo è stato raggiunto ad un canone solo di euro 1.000 al mese, tenendo conto che la riduzione del canone è giustificata dal fatto che l’amministrazione Scullino ha tra le sue linee programmatiche la diffusione nelle scuole della lingua francese. “Anzi – evidenzia l’Amministrazione - siamo favorevoli a concedere al Comune di Mentone anche ulteriori spazi nello steso immobile se vi fosse l’intenzione di aggiungere un nuovo corso, prevedendo anche le scuole medie bilingue. Un ottimo accordo a favore della città evitando però danni erariali”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium