Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Attualità | 05 novembre 2019, 07:21

Accettata ieri a Roma la candidatura di Ventimiglia per la sfida alla 'European Community of Sport 2022'

La conferma arriva dagli Assessori Simone Bertolucci e Mabel Riolfo, entusiasti dell'iniziativa deliberata dalla Giunta Scullino e che il Comune di Ventimiglia seguirà con molta attenzione dopo aver riunito tutte le associazioni sportive cittadine.

Accettata ieri a Roma la candidatura di Ventimiglia per la sfida alla 'European Community of Sport 2022'

La candidatura di Ventimiglia è stata accettata nella sfida per la 'European Community of Sport 2022' nel corso degli 'awards' di Aces Europe al salone d’onore del Coni alla presenza dei massimi vertici dello sport italiano e di numerosi olimpionici. 

La conferma arriva dagli Assessori Simone Bertolucci e Mabel Riolfo, entusiasti dell'iniziativa deliberata dalla Giunta Scullino e che il Comune di Ventimiglia seguirà con molta attenzione dopo aver riunito tutte le associazioni sportive cittadine.  Presente all’evento l’assessore regionale alla Sanità Sonia Viale che, come vicepresidente di Regione, è capofila in Italia del protocollo di intesa siglato da Regione Liguria con Aces Europe che unisce lo sport al benessere e salute. 

“Ora Ventimiglia potrà preparare la documentazione necessaria - precisano gli assessori comunali Bertolucci e Riolfo - coinvolgendo la popolazione e le realtà sportive presenti sul territorio in modo da essere pronta al meglio quando la commissione europea  effettuerà la valutazione. Grazie a questa candidatura vogliamo dare allo sport il risalto cittadino che merita. Sarà l’occasione giusta per unire le forze sportive presenti sul territorio, dare risalto al nostro palazzetto dello sport di Roverino, insieme alla palestra del centro studi di Via Roma, realizzato dalla prima amministrazione Scullino e ristrutturare insieme all’assessore ai lavori pubblici Gianni Ascheri, la palestra ex GIL di via Chiappori".

Presto sarà pubblicato dall’amministrazione un avviso per la ricerca di uno sponsor per questa rilevante iniziativa sportiva.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

sabato 14 dicembre
venerdì 13 dicembre
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium