ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 ottobre 2019, 08:29

Ventimiglia: per la commemorazione dei defunti, completata la manutenzione del cimitero monumentale (foto)

"Credo sia stato fatto un bel lavoro, occorre continuare ma i miglioramenti sono già evidenti, speriamo adesso che i comportamenti dei visitatori siano adeguati al luogo ‘sacro’ che il cimitero rappresenta", scrive il Sindaco Gaetano Scullino

Ventimiglia: per la commemorazione dei defunti, completata la manutenzione del cimitero monumentale (foto)

 Scatta la manutenzione al cimitero monumentale di Ventimiglia, dove nei giorni scorsi l’amministrazione comunale, in vista della commemorazione dei defunti, ha eseguito alcuni interventi di manutenzione.

Con l’avvicinarsi della commemorazione dei defunti – scrive in una nota il Comune - l'Amministrazione Scullino non poteva dimenticarsi di quanti ci hanno lasciato. Per questo la Giunta Scullino ha deciso di intervenire subito sul cimitero monumentale di Ventimiglia e ha fatto riverniciare l’ingresso, pulire il piazzale e piantare tanti fiori colorati, così che amici e parenti possano trovare un luogo accogliente e pulito durante le loro visite ai loro cari”.

Il sindaco Scullino ha dichiarato: "Ringrazio l'ufficio manutenzioni del Comune, gli addetti nel cimitero e i miei assessori che mi hanno sostenuto e hanno facilitato il recupero del camposanto in pochi giorni. Credo sia stato fatto un bel lavoro, occorre continuare ma i miglioramenti sono già evidenti, speriamo adesso che i comportamenti dei visitatori siano adeguati al luogo ‘sacro’ che il cimitero rappresenta. Non è solo una questione di estetica, è una questione di rispetto. Anche chi non considera più i cimiteri luoghi sacri nel senso di un tempo, poiché è terra comunale, in cui vengono seppelliti tutti i cittadini che ne hanno diritto, compresi i cittadini atei o di religioni diverse, tuttavia ciò non autorizza a comportarsi dentro il cimitero come se fossimo in una terra di nessuno. Chi ritiene di non essere tenuto a un rispetto ‘religioso’, è certamente tenuto a un rispetto civile per ciò che il luogo rappresenta. Quindi sarebbe educato, civile, rispettoso (e cristiano) evitare di urlare, sporcare, correre e giocare per rispetto dei defunti che vi sono seppelliti e che rendono quel luogo ‘sacro’ al ricordo di tutti e alla preghiera di molti".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium