Sanremo Ospedaletti - 26 ottobre 2019, 07:17

Taggia: stasera a Levà un incontro con cena per la presentazione del calendario 2020 dell'associazione Angeli di Pace

Sarà l’occasione per parlare delle lunga strada fatta dalla Fundacion Oasis de Amor y Paz Colombia e delle numerose iniziative promosse e avviate in questi anni per aiutare i bambini meno fortunati.

Taggia: stasera a Levà un incontro con cena per la presentazione del calendario 2020 dell'associazione Angeli di Pace

Stasera, sabato 26 ottobre, alle 19.30 presso il Salone Parrocchiale di Levà a Taggia si terrà una cena per la presentazione del Calendario 2020 dell’associazione Angeli di Pace di Sanremo. Sarà l’occasione per parlare delle lunga strada fatta dalla Fundacion Oasis de Amor y Paz Colombia e delle numerose iniziative promosse e avviate in questi anni per aiutare i bambini meno fortunati.

"Questo è un piccolo racconto. Tredici anni fa in una sera d'inverno un piccolo gruppo di persone si è riunito attorno ad un tavolo ed insieme ad un giovane sacerdote di origine colombiane hanno deciso, molto arditamente, di creare un'Oasi di Pace in una regione chiamata Catacumbo in Colombia per cercare di migliorare la vita di ragazzi altrimenti segnati dal destino nelle piantagioni di coca o come guerriglieri. Quella sera nacque l'idea della Fundacion Oasis de Amor y Paz Colombia e si partì in questa avventura" - racconta Marco Griseri, uno dei fondatori.

"Oggi dopo 13 anni tante cose sono successe, la vecchia baracca dove i primi ragazzi furono alloggiati si è trasformata in una grande casa di tre piani con un grandissimo refettorio, una sala per studiare, laghi per i pesci, porcilaie per i maiali, e campi per il caffè ultimo progetto realizzato. - aggiunge - Tirando le somme devo riconoscere che per essere partiti senza un soldo la Divina Provvidenza ci ha dato una grossa mano, anche se abbiamo avuto sicuramente momenti difficilissimi e alcune volte cruenti e tristi...ma siamo andati avanti perchè certi di essere sulla strada giusta per il bene".

"Io che faccio parte di questa squadra e che insieme ad amici siamo anche i fondatori dell'associazione di volontariato Angeli di Pace Sanremo non posso che ringraziare in primis don Rito Alvarez che mi ha cercato e voluto in questo progetto e anche il buon Dio che mi ha dato la forza ed il coraggio per affrontare questo cammino molto impegnativo e poi la mia famiglia che mi permette di dedicare quasi tutto il mio tempo libero a quest'opera che oggi è una grande realtà per molti in Colombia e viene presa come modello per progetti futuri" - sottolinea Marco Griseri.

"Spero di avervi incuriosito a tal punto che non potrete mancare all'appuntamento del 26 ottobre presso il salone parrocchiale di Levà a Taggia dove presenteremo il nostro calendario 2020 e dove cercheremo di spiegare dove siamo e dove vogliamo arrivare...la storia e avvincente perchè raccontata da protagonisti veri che si sono rimboccati le maniche e hanno offerto il loro lavoro per gli altri. - conclude Marco Griseri a nome dell'organizzazione - Ti aspettiamo...per prenotare la cena mandami un messaggio privato o chiama i numeri sul manifesto. Grazie, la tua presenza è preziosa... perchè potrai promuovere la nostra opera".

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU