ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 ottobre 2019, 17:07

Bordighera: approvato anche il progetto esecutivo, sempre più vicino il nuovo plesso per tutte le Scuole dell'Infanzia

Un passo molto importante, necessario per predisporre la gara volta all’affidamento dei lavori.

Bordighera: approvato anche il progetto esecutivo, sempre più vicino il nuovo plesso per tutte le Scuole dell'Infanzia

Ormai mancano pochi passaggi ed il sogno di avere un nuovo plesso scolastico, atto a ospitare tutte le scuole dell’infanzia di Bordighera, verrà realizzato.

La Giunta comunale, infatti, ha approvato anche il progetto esecutivo per la realizzazione del plesso nell’area di proprietà comunale, in via Napoli. Un passo molto importante, necessario per predisporre la gara volta all’affidamento dei lavori. La nuova scuola di via Napoli, il cui costo complessivo è di 5.901.000 euro, si svilupperà su un unico livello, al di sopra della zona parcheggio, con un’area servizi e spazi didattici con 8 aule per attività a tavolino.

Le aree esterne, anch’esse su un unico livello complanare a Villa Felomena, saranno a stretto contatto con gli ambienti interni; ogni aula infatti sarà dotata di uno spazio pavimentato in legno destinato alle attività didattiche da svolgersi all’area aperta per stimolare e sviluppare, attraverso esperienza dirette, i sensi dei bambini.

Il progetto edilizio soddisfa le condizioni di abitabilità ed i requisiti minimi previsti dalle norme vigenti. I materiali e le tecnologie prescelte mirano ad ottimizzare il rapporto tra costi, confort e durabilità del bene, con attenzione al più consono inserimento nell'ambiente esistente. L’Amministrazione ha optato di affiancare a sistemi di consolidata affidabilità in calcestruzzo armato impiegati per la realizzazione del parcheggio, sistemi costruttivi innovativi ad alti standard prestazionali, quali le strutture orizzontali e verticali in legno lamellare, pareti in legno perimetrali.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium