/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 23 ottobre 2019, 07:11

Sanremo: domani torna il consiglio comunale, che aria tira in casa Lega dopo lo scontro Ventimiglia-Artioli?

Artioli, in disaccordo con il capogruppo Ventimiglia, aveva ritirato l’ordine del giorno sulle scuole ‘Pascoli’ lasciando intendere una possibile mano tesa all’amministrazione Biancheri

Da sinistra: Andrea Artioli e Daniele Ventimiglia

Da sinistra: Andrea Artioli e Daniele Ventimiglia

Consiglio comunale, dove eravamo rimasti? Domani torna a riunirsi l’assise matuziana che nell’ultima seduta dell’8 ottobre scorso aveva messo in mostra una frattura tutt’altro che marginale tra i banchi della Lega. Il tutto era scaturito dal diverbio tra il capogruppo Daniele Ventimiglia e il consigliere del ‘carroccio’ Andrea Artioli, reo di aver ritirato l’ordine del giorno sulla scuola ‘Pascoli’ in contrasto con le linee del partito. E già qualcuno parlava di una mano tesa alla maggioranza.

E ora che aria tira in casa Lega a poche ore dal nuovo consiglio comunale? Le parti sembrano ancora distanti come emerge dalle opposte dichiarazioni di Ventimiglia e Artioli.

Tutto tranquillo, tutto rientrato - dichiara il capogruppo Daniele Ventimiglia ai nostri microfoni - c’è stato un chiarimento nella nostra sede con tutti i consiglieri durante una delle riunioni che facciamo settimanalmente”. Quindi pace fatta? sì, o forse no… perché le dichiarazioni di Andrea Artioli sono a dir poco criptiche: “Giovedì c’è il consiglio e vediamo che cosa succede, è tutto in divenire e sono curioso anche io…”.

Ora non resta che vedere dal vivo le dinamiche interne alla Lega domani sera in consiglio comunale.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium