ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanità

Sanità | 23 ottobre 2019, 09:52

Bordighera: 'NonSiamoSoli' organizza una giornata di educazione alla prevenzione senologica

Appuntamento per sabato 9 novembre

Bordighera: 'NonSiamoSoli' organizza una giornata di educazione alla prevenzione senologica

Una giornata di educazione alla prevenzione senologica organizzata per sabato 9 novembre dalle 8.30 alle 13 presso lo studio Oggero di Bordighera in via Romana 40.  Ecco la nuova iniziativa dell'associazione NonSiamoSoli.

"Il nostro intento è quello di sensibilizzare le donne in modo che facciano diventare la prevenzione una pratica abituale e rispondano di conseguenza alle campagne di screening organizzate dall'ASL1 Imperiese - spiegano gli organizzatori. Per questo motivo la giornata è dedicata alle donne di età superiore ai 40 anni che non hanno mai effettuato controlli senologici oppure non li effettuano da molto tempo".

La giornata, gratuita, prevede mammografie e/o ecografie mammarie, alcune informazioni "tecniche" sulla prevenzione ed è rivolta alle associate, ma soprattutto alle non associate, per queste ultime solo se non hanno mai usufruito di questo nostro servizio, proprio per far comprendere l'importanza della prevenzione.

"Chiediamo alle interessate di prenotare inviandoci entro il 31 ottobre - proseguono - una mail al nostro indirizzo info@nonsiamosoli.it indicando nome e cognome, età, recapito cellulare ed una fascia oraria preferita. Se disponibili chiediamo di portare eventuali esami precedenti anche se molto datati.
Se per qualsiasi motivo, dopo la conferma di prenotazione, non fosse possibile onorare l'appuntamento, chiediamo di avvisare al più presto per poter dare la possibilità di partecipare ad un'altra donna".


c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium