ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 ottobre 2019, 15:33

Ventimiglia: l'Avv.Condrò confermato alla guida del comitato di quartiere Magliocca-Gallardi, presto un incontro con l'amministrazione comunale

L'elezione è avvenuta il 18 ottobre, insieme alla nomina dei rappresentanti per ognuna delle zone toccate da questo Comitato.

L'avv. Davide Condrò, presidente del comitato di quartiere Magliocca-Gallardi

L'avv. Davide Condrò, presidente del comitato di quartiere Magliocca-Gallardi

L’Avv. Davide Condrò è stato riconfermato alla presidenza del Direttivo del comitato di quartiere Magliocca-Gallardi di Ventimiglia. La vicepresidenza è stata affidata al dott. Sergio Pallanca. 

L'elezione è avvenuta il 18 ottobre, insieme alla nomina dei rappresentanti per ognuna delle zone toccate da questo Comitato. Quindi sono stati eletti:

- Rosy Morreale (rappresentante zona S. Lorenzo e con funzioni di segretaria); - Michelangelo Gallizzi (rappresentante delegato Case Gallardi);
- Domenico Galiera (rappresentante zona Via Gallardi);
- Sergio Pallanca (rappresentante delegato zona S. Bernardo e Seglia);
- Lorenzo Palmero (rappresentante delegato zona Case Boi);
- Nico Cannizzaro (rappresentante delegato zona Pedaigo e Via Forte S.Paolo);
- Paola Truffelli (rappresentante zona Frati Maristi);
- Agostino Modesti (rappresentante delegato zona Via due Camini);
- Vincenzo Condina (rappresentante zona Via S. Anna).

Subito dopo l'elezione il presidente ha detto: "E' importante portare avanti il lavoro svolto in questi anni e ringrazio i consiglieri per la fiducia riposta nella mia persona con l'auspicio che venga garantita una maggiore attenzione per le frazioni".

Il comitato collabora e ha collaborato fattivamente con tutte le amministrazioni comunali che si sono succedute nel tempo ponendosi come mero obiettivo quello di contribuire a migliorare la vivibilità delle zone rappresentate. I componenti, infatti, che svolgono con dedizione il loro operato a titolo sociale e di volontariato, si impegnano a fare da portavoce agli enti competenti per ogni segnalazione ricevuta dai cittadini. Nel corso dell'assemblea sono stati inoltre analizzati gli interventi realizzati nell'ultimo quinquennio e quelli che necessariamente e con urgenza dovranno essere realizzati a breve termine nell'interesse e per la sicurezza della cittadinanza. 

Sulla scorta delle parole del presidente, a breve verrà predisposta una lettera all'amministrazione comunale per richiedere la risoluzione delle problematiche irrisolte negli ultimi anni. Il Comitato stilerà un elenco con le priorità con l'intento di sollecitare il Comune a porvi maggiore attenzione.

Nell'ottica di avviare un dialogo all'insegna della collaborazione, il Comitato ha fatto sapere che a breve chiederà un incontro in comune con il Sindaco di Ventimiglia Gaetano Scuollino, con il vicensindaco e l'assessore alle frazioni e ai lavori pubblici. "Seguirà l'organizzazione di un incontro pubblico nella primavera 2020 - deliberate le finanze stanziate per le frazioni - affinché la cittadinanza possa direttamente esporre le proprie esigenze. - concludono dal Comitato e poi ricordano - In ogni caso è possibile per chiunque, in ogni tempo, inviare una mail all'indirizzo comitatomaglioccagal@libero.it, un messaggio privato sulla pagina Facebook del comitato (LINK) o contattare direttamente i delegati di zona consiglieri al fine di provvedere alle opportune segnalazioni". 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium